Spyder 3 PRO dove comprarlo?

Ummhhh..
Ma per tarare i VPR va bene?? quali.. DLP... LCoS.. LCD?? non leggo tra le features la possibilita' di calibrare un VPR, sopratutto lo scetticismo ricasca sul SW di gestione, che mi dite guru Antonio e alex ?? :D

ps: e' compatibile con C.F. ?? :cool: ammesso e non concesso che poi che la sonda riesca ad arrivare a percepire certi valori (che solitamente riescono solo determinate sonde top di gamma) gestibili dal C.F.
 
Ultima modifica:
Certo che va bene per uso amatoriale ... chiaro che una sonda che costa dieci volte tanto andra' meglio ... forse.
Compatibilita' , software , altre sonde ... basta leggere questa sezione ... non esiste solo C.F.
Poi non so' se gli serve per tarare il VPR ... lui ha chiesto informazioni su quella e quella probabilmente gli serve :)
 
Lo Spyder 3 non è compatibile con il soft HCFR (non credo sia uscito nulla di nuovo ultimamente), con Colorfacts sì, ma ci sarebbe molto da dire sull'uso di una sonda tutto sommato entry level con un soft prettamente pro e che costa un bel po' di soldini.

Ciao
 
Per C.F. intendevo proprio Colorfact, e anche se non sono esperto di tarature vien da se' come dice nordata che un uso in accoppiata con lo Spyder III potrebbe risultare non consono.
Mi sposto a leggere sull'altro tread piu specifico grazie ciuki :D
 
ma ho scaricato hcfr e menziona come sonda la spyder3.... :confused: :confused: :confused: Quindi va o no? La spyder costa quasi 100 euro in meno della eye one e credo che sia una scelta azzeccata per chi è alle prime armi...

ma tra la e1 display2 e la LT c'è differenza hardware o solo di softwarea corredo?
 
La Spider3 è supportata da Hcfr; probabilmente devi però utilizzare drive meno recenti poiché le ultime versioni non vengono riconosciute dal software francese.

Display2 vs Lt: solo questione di software a corredo, il colorimetro è lo stesso ;)
 
Lo spyder 3 funziona con HCFR, basta utilizzare una libreria spyder3.dll vecchia, che comunque si trova anche sul sito Datacolor, nella sezione download. In ogni caso sul web si trova.

Io ho lo Spyder 3, e secondo me la eye 1 display 2 e' migliore nella lettura alle bassi luci da proiettore. Comunque ti consente di ottenere un'ottima calibrazione, anche perché alle basse luci non e' che più di tanto si possa fare. Se poi ti serve a calibrare un tv o monitor non credo ci siano differenze significative, se non nel software.

Se pensi di usarlo con HCFR o CF, ti conviene orientarti sull'express, che costa meno del pro ma a livello hardware e' uguale.
 
grazie Antani, la comprerò assieme al lumagen e mi è stata proposta una eye one display pro. Mi è stato detto che è molto superiore. Assieme alla sonda il software consigliatomi è calman... Avete esperienze a riguardo?
 
L'i1 display pro e' appena uscita e mi sembra molto carina. Costa anche più del doppio dello Spyder3.

Il Lumagen se non mi sbaglio puo' essere auto calibrato mediante il Calman, il che significa che in modo molto semplice raggiungerai un risultato ottimale. Ovvio che anche questo costa, rispetto ad un HCFR che e' gratuito.
 
Da valutare anche ChromaPure, mi pare più costoso, ma molto intuitivo, con una funzione di auto-calibrazione semplice e veloce, che puo' dare buoni risultati.

Per quanto riguarda la sonda, possiedi un HD 950, ti appresti ad acquistare un Lumagen, non mi pare proprio sensato risparmiare a tutti i costi sul colorimetro. L'i1 è un ottimo prodotto, sensibile ed affidabile.

Poi vedi tu ;)
 
Grazie infatti per la sonda ormai ho scelto i1 pro. Sono solo indeciso sul software, in fondo ne avrei uno a corredo piu' hcfr... Forse le 200 euro per calman potrei risparmiarle..... almeno per ora.... :D
 
ATTENZIONE!

Il colorimetro i1 pro NON è compatibile con HCFR, ed il software a corredo è molto probabile che non ti permetta la calibrazione del vpr (di solito si può utilizzare soltanto per calibrare tramite pc, insomma per creare un profilo; però non conosco quello fornito con la sonda in questione).
 
Top