Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 54 di 54

Discussione: Temperatura colore

beccato!!!

Originariamente inviato da tripaolo
    nel montana a ... pardon
    Ah ma allora nella tua tastiera esistono anche altri segni di punteggatura oltre alla virgola!!!

Scusa ma è difficilissimo leggere i tuoi post, visto che non c'è nessun segno di interpunzione! La virgola ti fa solo rallentare un attimo, e arrivare fino in fondo tutto d'un fiato è impossibile

Con simpatia,

ma la cadenza non si evince dal significato stesso delle frasi scritte ??

mi sembra che tali frasi scorrano abbastanza bene , bisogna pero' considerare che gli strumenti che la nostra sofisticata lingua ci mette a disposizione , sono ampi , ma non poi cosi' semplici da applicare ... dico bene prof. ??
    per uno scritto grammaticamente scorrevole , certe regolette e trucchi studiati a suo tempo , possono sfuggire , ed e' controproducente impegnarsi piu' di tanto in un contesto siffatto che e' anche luogo di svago e non accademico , ne' vuole esserlo ..
    si rischierebbe altrimenti di dare una forma grammaticamente perfetta , a dei significati inutili e barbosi , l'impressione di leggere un articolo giornalistico sarebbe garantita .. bhuah puhh arghh che monnezza ... brrrrhh
    io cerco sempre di mettere in pratica un consiglio che a suo tempo mi dette un intelligentissimo e purtroppo scomparso , professore di italiano : scrivi come parli

VOLEVA FORSE DIRE che parlavo di getto senza prendere fiato ...??
    cribbio che stress questo forum !!!!
    P.S.
    Grazie Stefano per la dritta , ora rileggi pure quel post ,
    e vedrai come per magia apparire quelle virgole pellegrine ...
    Ultima modifica di tripaolo; 23-08-2002 alle 01:23

Lungi da me il voler trasformare il forum nell'accademia della crusca! Se pensi che poi a scuola l'ora di grammatica è sempre stata per me la più odiata...

Probabilmente non ho nemmeno la bravura grammaticale necessaria per criticare lo scritto altrui; il mio era solamente un appunto per riuscire a comprendere meglio gli argomenti di cui parli e di cui non ne capisco molto (video e audio)

Probabilmente sei uno che parla veramente 'di getto', tutto di seguito, e colloquiare con te di persona sarebbe sicuramente diverso e più comprensibile ; ma così diciamo 'sulla carta' sembra tutto un po' impastato

Comunque non mi voglio dilungare su argomenti peraltro marginali, in quanto sto seguendo con estremo interesse il thread dal quale sto imparando molte cose!

Ciao

P.S: Se vieni allo stage sui CRT in programma per settembre (in data ancora da definirsi), mi farebbe piacere incontrarti

ti ringrazio molto Stefano e faro' il possibile per essere presente ;

e poi tentero' se ci riesco di scrivere impastando un po meno

qui in forum e' comunque molto difficile cercare di capire dai soli scritti , come potrebbe essere l'interlocutore di persona ,
    pensa che mi ero fatto una idea sbagliata dell'Andrea Manuti ,
    credendo che fosse uno dei soliti attaccabrighe rissosi che purtroppo anche sul web capita di incontrare ,
    ma qualcosa nella mia intuizione non quadrava .. in seguito nel parlare con lui al telefono , mi accorsi subito che stavo dialogando piacevolmente con una persona cordiale squisita ed oltremodo disponibile , ma dove era finito l'Andrea belva polemico spietato e sfrontato , dei suoi scritti mistero ...
    ed altrettando mi domando ma come sara' di persona , quel maestrino pedante , scontroso , faziosissimo , provocatorio , assolutista e un po orso che si fa chiamare triPaolo ??
    ma certamente non puo che essere cordiale , simpatico , disponibile ma mooolto mooolto originale
    dico bene Andrea ?? correggimi se sbaglio
    Ultima modifica di tripaolo; 23-08-2002 alle 14:39

Re: Ahhhh carissimo Gianni ....ma cosa vuol dire Wurzburge

Originariamente inviato da tripaolo

sembra una contrazione di Wurlitzer il grosso juke boxe americano detto anche cassettone sonoro o come dicono qui da noi , HCKahetu'h che baiohca'h ...

Caro Tripaolo.........mi sembra di scorgere in questo tuo idioma una sonanza assai famigliare
    E che dire poi di quella valle in provincia della tua città?
    Non mi sapresti dire se da quella città parte una " bheftihò bloh "
    che mi porti verso quella bellissima valle?

Ciao

PS
    Le ferie sono finite.......ed ora sotto con il nostro beneamato hobby
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

esatto , la bestia blu o per meglio dire il torpedone ,

che altri non e' se non quel brutto carrozzone multiplo , legato insieme da quella specie di snodo nero gommoso ed appiccicoso , detto anche il preservativo , come lo chiamano i grevi abitanti di quelle impervie e turpi zone montagnose , o pedemontane che dir si voglia

Paolo,
    mi pare che eravamo rimasti d'accordo per 250 €, no? Allora sì, sei simpatico, cordiale, gentile, originale...
    Per i 300 della tariffa plus, diventi simpaticissimo, cordialissimo, gentilissimo, originalissimo, e la domenica, anche dotto e colto !!!

Andrea lo sai ....

per me sei sempre il migliore !!!

Caro Tripaolo

Ricrodi queste parole scritte una decina di gg fa?"
    A breve avro un interessante incontro con un utente del forum armato di colorimetro. Ti faro' sapere caro Tripaolo,
    Bene.... accattate o colorimetro .
    Saluti
    Giovanni

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •