|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Correzione Y-Splitting Axis su CRT Sony
-
19-03-2008, 13:48 #1
Junior Member
Correzione Y-Splitting Axis su CRT Sony
Salve a tutti.
Innanzitutto spero di non aver sbagliato sezione, nel qual caso spostate pure il topic nel giusto posto.
Vi spiego il mio problema: ho recentemente "ereditato" (nel senso che l'ho recuperato da mettere in camera) un TV CRT Sony modello KV-32FX68E che finora ha funzionato a meraviglia.
Il problema è apparso immediatamente quando l'ho portato in camera. Infatti ora l'immagine viene proiettata con un difetto terrificante che fa incurvare le immagini tipo un arcoSembra che qualcuno abbia trascinato verticalmente il centro della scena verso l'alto!
Cercando in giro ho trovato il manuale tecnico del TV (che se volete posso allegare) dove viene descritta chiaramente la procedura per risolvere questo problema (definito appunto Y-Splitting Axis), che però implica dover aprire il TV e dover mettere le mani su dei magneti...
Ora io non ho molta esperienza in questo campo, quindi volevo prima chiedere a voi come procedere. E' un'operazione che si fa senza esagerate complicazioni? Mi seccherebbe dover spendere soldi per un tecnico quando magari tutta l'operazione è abbastanza minima e potrei riuscire anch'io.
Grazie a tutti!