Ciao a tutti

Una cosa strana, mi serve la vostra opinione.

Ho comprato uno splitter economicissimo, lo inserisco nel lettore DVD e escono due uscite HDMI, contemporanee.

Non le userò mai in contemporanea, è installato in un cinema che ha due sale e hanno un piccolo proiettore digitale con ingresso DVI per la proiezione di contenuti alternativi.

Per evitare di spostare cavi e DVD ogni volta, ho passato un bel cavo HDMI alla sala più lontana, e quindi con lo splitter, pensavo, non devono cambiare niente, solo collegare il rpoiettore.

Ora, se collego il proiettore allo splitter, ok. Ma se collego un cavo HDMI che poi sta lì, ciondoloni, non collegato a niente... non funziona più! Stacco il cavo dallo splitter e... funziona...

????

Come sta questa cosa? Chi e cosa capisce che c'è un cavo attaccato e perché non gli sta bene?

A meno che il cavo non collegato faccia da "antenna" e rompa le balle. Forse se fosse collegato a qualcosa funzionerebbe tutto.

Se il motivo fosse questo, cosa potrei collegare alla spina hdmi che non è collegata per far sì che sia sempre tutto funzionante, senza che nessuno debba razzolare dietro al lettore DVD?

Oppure mi prendo uno switch ma non costano 10 euro.

Ciao
A