HDMI e corrugato diam. 25....

Tepo

Member
Se vi può tornar utile vi posso dire che in un corrugato del diam. esterno 25mm (int. 18mm) sono riuscito a far passare un cavo HDMI senza troppe difficoltà... chiaramente non si parla di metri e metri ma se non avete curve a 90° o altri problemi c'è la si può fare.....
;) ;)

Maggiori dettagli in PVT....

:D

Scusami per la mia curiosità, ma perchè "dettagli in privato" visto che hai scritto su un forum pubblico?

Spero che non sia per andare a saldare cavi hdmi a pagamento o vendere qualche particolare cavo o simili, altrimenti credo che avremo di che discutere.

Ti invito a condividere pubblicamente le tue conoscenze in questa discussione.

iaiopasq_ ha detto:
Spero che non sia per andare a saldare cavi hdmi a pagamento o vendere qualche particolare cavo o simili, altrimenti credo che avremo di che discutere.

No era solo che non volevo inserire direttamente la marca del cavo HDMI adatto... cmq io ho usato i cavi della Monster Cable e un po' di lima... poi passa alla grande... tutto qua...

Tutti i connettori hdmi passano se li massacri con la lima visto che la parte "utile" del connettore è uguale per tutti...

Il vero problema sta tutto in questa tua frase:

...non si parla di metri e metri ... se non avete curve a 90° o altri problemi...

Prendere un cavo magari da 10 metri spendendo una bella cifra, limarlo, quindi perdendo completamente la possibilità di rivenderlo,
inserirlo in canalina nella speranza che non ci sian curve col rischio che si incastri e rimanga lì assieme alla sonda
otturando inesorabilmente l'unico passaggio...

Sta tutto lì il problema...

Ultima modifica:
io penso che il tutto si posso risolvere con i miniconnettori hdmi 1.3 e relativi adattatori per hdmi normali, sto solo aspettando che escano cavi di questo genere con lunghezze idonee...

johnmup ha detto:
... oppure si prendono due spine e si compra il cavo da saldare .... e si compra un bel sacco di pazienza ...

Io ho fatto così, cavo e connettori da saldare, un pò di calma e moltoooo sangue freddo :cool:

La marca del cavo è la Tasker