• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Component per Wii!

Mr..Jingles

New member
Ciao ragazzi! Lancio questo post perchè l'argomento potrebbe forse interessare a tutti...
Molto spesso la gente si lamentata sul fatto che su un tv Full HD il Wii non si veda molto bene.
Da varie voci ho però sentito che con l'uso di un component la situazione migliora visibilmente!
Ed ecco qui per voi un pò di domande..

Io presto avrò un Sony 40" W3000, come lo vedete col Wii?
E poi cosa molto importante..Ma quindi il cavo component è formato da una scart da una parte (che si attacca alla Wii) e i cinque fili dall'altra (che si attaccano alla tv) giusto?

Una volta connesso, bisogna impostare qualche cosa sul Wii per settare il fatto che adesso è collegata via component o fa tutto da solo? Se lo fa in modo automatico come si fa a controllare se il Wii vermante ha "capito" che è collegato via component?

Infine ultimo ma non ultimo..Ma quanto cosa un cavo del genere?

Scusate per le tante domande ma mi sembrava brutto scrivere mille post con una domanda alla volta! Spero che però mi rispondiate a tutte le mie domande! Grazie mille mila!!!

Mr..Jingles
 
Io ho il wii collegato via component ad un halfHD (LG 50PC55), ma posso dirti alcune cose.

Il cavo devo averlo pagato sui 30 euro, da una parte hai i classici 5 rca (rosso/verde/blu per il video e il rosso e bianco per l'audio) dall'altra hai la spina proprietaria (non è una scart).
Onestamente non ricordo di aver settato nulla sulla wii, ma...
Se lo fa in modo automatico come si fa a controllare se il Wii vermante ha "capito" che è collegato via component?
beh, se dal tuo tv impostato sull'ingresso component vedi la wii, allora ha capito! :D

Dal composito al component c'è un abbisso ;)

mandi
Paolo
 
Ottima risposta!
Senti..Un'altra cosa volevo chiederti allora..
Io per adesso ho il Wii collegato coi classici 3 fili della scart al mio amplificatore così sento l'audio da là..Ma con il component poi come posso fare a far sentire l'audio sempre dal mio amplificatore?
Per esempio mi era venuta un'idea ma non sò se si può fare..Per esempio posso collegare i 3 fili del video alla tv e il bianco e il rosso dell'audio all'amplificatore? Ha senso la cosa? Grazie!

Mr..Jingles
 
Wow! Ah..E scusate l'ignoranza ma..
ovviamente il fatto che inserisco due cavi da una parte e tra dall'altra non influisce sulla qualità video vero? Ma poi secondo voi vale la pena spendere 30 euro per il component per Wii? Cioè voglio dire..Ma la differneza almeno un pochino si vede? Voi ce l'avete il Wii attaccato via component?

Mr..Jingles
 
Mr..Jingles ha detto:
ovviamente il fatto che inserisco due cavi da una parte e tra dall'altra non influisce sulla qualità video vero?
visto che tre cavi (quelli che vanno al tv) portano il segnale video e visto che gli altri 2 portano il segnale audio (verso l'ampli) non c'è possiblità di influire sulla qualità video nè a danno nè a favore. Sono due segnali separati
ciao
 
Mr..Jingles ha detto:
Ma la differneza almeno un pochino si vede? Voi ce l'avete il Wii attaccato via component?
come ti ho detto sopra:
la differenza si vede e, sì, il Wii l'ho collegato con il component.

mandi
Paolo
 
Ultima modifica:
Una volta collegato il Wii con il cavo componet conviene andare nel menù opzioni, linguetta "schermo" e settare la risoluzione (come indicato nel manuale): 480p per tv hd; e a seguire.
La connessione con il cavo component migliora di molto l'immagine.
Buona visione
 
Ragà dimenticavo una cosa importante..Qulacuno ha il component per Wii originale Nintendo?
Perchè una cosa importantissima devo sapere..Siccome voglio collegare i 3 fili video al tv e i 2 audio all'amplificatore allora mi domandavo..
Io vorrei comprarmi quello originale Nintendo, calcolate che la distanza tra amplificatore e tv saranno una quarantina di cm..ci riesco a collegare 3 da una pare e 2 dall'altra? La lunghezza del filo basta? Non sò se mi sono spiegato..Grazie!

Mr..Jingles
 
In component a 480p come si vede la Wii con un proiettore full HD che proietta su un 100".

Qualcuno ha provato?

Mi invoglia molto Mario Kart in imminente uscita.

ciao:)
Pacchio
 
Io ho provato sul pt2000 e va abbastanza bene, considerando la non eccelsa qualità dello scaler del pana, magari se hai un Crystalio 2...;)
 
ma il cavo di connessione fornito con la Wii di che tipo è?

chiedo perchè l'ho vista a casa di un'amica e non mi pare si vedesse benissimo... magari si può migliorare la situazione.
 
reka ha detto:
quindi se la tv ha il component (come si riconosce?) è meglio sfruttarla?

all'HDMI non è collegabile?

a margine vorrei puntualizzare che la qualita' video non e' certamente il punto forte del wii (per quello c'e' l'xbox e la ps3). contentatevi e concentratevi sulle peculiarita' di questa console.
piu' che altro, farei attenzione allo spazio a disposizione, giocando in 4 contemporaneamente si fanno danni :D
ciao
Gianni
 
grazie, io non sono un giocatore quindi proprio non ci capisco di consolle ecc ecc... però vedendo sto Wii collegato all'LCD mi sembrava proprio scadente di qualità video e mi sembrava strano.
la prox volta che passo da questa amica controllo meglio il collegamento e le impostazioni per vedere se c'è qlc cosa di strano.
 
Top