|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Yamaha YW-ST101PF: mobile per YSP
-
07-02-2008, 17:45 #1
Yamaha YW-ST101PF: mobile per YSP
Salve!
Dato che ero in cerca di un mobile per la tv e le elettroniche lo scorso week-end ho acquistato il modello in oggetto: lo Yamaha YW-ST101PF, che fra l'altro ha la peculiarità di essere "fatto appositamente" per i proiettori sonori della stessa casa.
La qualità è buona e si nota a colpo d'occhio che non è un "mobile IKEA" (nonostante ne abbia parecchi devo dire che effettivamente la differenza si vede).
Le dimensioni sono circa 110(L)x55(H)x50(P) cm. Il mobile pesa circa 50kg, il piano superiore in vetro temperato nero (quello su cui si appoggia la TV) regge 60kg, mentre quello intermedio (sempre in vetro temperato nero) sopporta 25kg (così almeno c'è scritto sul libretto). Le altezze intermedie fra i piani possono essere scelte in base ad una serie di fori; personalmente ho optato per mettere il piano intermedio più in basso possibile (sul piano più basso rimane cmq spazio a sufficienza) così da non risentire della presenza del YSP sotto il piano superiore. Il fissaggio del proiettore sonoro è indipendente dai vari modelli (cambia solo la staffa di supporto ed all'interno della confezione ne trovate una diversa a seconda dei vari modelli; YSP 800,900,3000,1000,1100,4000).
C'è spazio per tutto: TV, proiettore e fino a 6 altre elettroniche (io ci ho messo anche il router della rete casalinga). Unica pecca rimane fuori il sub (anche quello creato appositamente per abbinare agli YSP),una cavità apposita magari a discapito di un po' di spazio sarebbe stata perfetta. Cmq ne sono molto soddisfatto.
Personalmente ho fissato delle ruote sotto la base rendondolo così mobile, ma di costruzione è un mobile che appoggia direttamente a terra.
Consiglio di fare attenzione durante il montaggio perchè le parti nero lucido in caso di caduta di vite o attrezzi si scheggiano perdendo il colore.
ByE!