• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavi antenna

bigbeat

New member
Sto per prendere il DVD Recorder SONY RDR-HXD870 e purtroppo assieme ad DVD Recorder danno in dotazione solo 2 cavi antenna, uno come ponte da sintonizzatore digitale ad analogico ed uno per il collegamento da "DVD Recorder Antenna Out a DVD Recorder Antenna In", manca quello "da presa antenna al muro verso DVD Recorder sintonizzatore digitale in", e quello che ho già a casa che usato finora per collegare il videoregistratore è molto usurato. Vorrei chiedervi appunto un consiglio per una buona "marca e modello" di questo tipo di cavi.
Grazie!
 
mah, ti dirò, prendi del cavo sat 75ohm e due connettori e fallo da solo, ci metti 5 minuti e la qualità sarà superiore a qualsiasi sospetto ;)
 
Il problema è che non sono molto pratico.
Preferirei un'eccellente cavo antenna già pronto per l'uso. Penso ne esistano...
 
Si si, esistono, il problema è trovarli, comunque anche G&BL li fa, prova a qualche MW o Saturn.
Comunque è inutile sbattersi sulla qualità dell'ultimo metro di cavo quando:
- non hai la minima idea delle condizioni dei 30 metri che tra l'antenna e la presa in casa
- utilizzi il cavo fornito con i vari lettori/decoders per tutti i loops successivi.

IMHO prendine uno qualsiasi...se metti la marmitta sportiva alla macchina non andrà più veloce, farà solo più rumore...
 
Top