• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

informazioni su switch hdmi octava 5x2

ervino

New member
Intanto Buonasera a tutti,
Ho bisogno di alcune informazioni su questo prodotto.
Le mie perplessità riguardano sopratutto l'audio da hdmi in entrata all'uscita audio digitale e l'audio in uscita sui monitor hdmi.
Non capisco bene come funziona il tutto dalle informazioni che ci sono sul sito del produttore.!!
Vi descrivo il mio setup e vorrei i vostri pareri:

Amplificatore Onkyo (un pò datato) con un solo ingresso audio digitale.
Box Sky HD
Playstation 3
AppleTV
TV LCD Samsung con un ingresso HDMI
Videoproiettore Infocus ScreenPlay 5700
Grazie mille e Buon Anno a tutti!

Non ho ben capito quali siano i tuoi dubbi, in ogni caso l'audio in ingresso dall'HDMI viene veicolato anche sull'uscita digitale ottica, oltre che sulle due uscite HDMI.

grazie della risposta. scusa se mi sono spiegato male ma era proprio l'audio il mio dubbio maggiore..
poi volevo sapere se l'octava 5x2 è il prodotto che fà per me dato il mio setup oppure se ne esistono altri più idonei. grazie

posso chiedere se qualcuno utilizza questo splitter con un cavo da oltre 10 mt?
sul sito certificano fino a tale distanza, ma c'è qualcuno che è andato oltre?
grazie
m

Ciao a tutti, avrei una domanda da fare su questo switch 5x2 per capire se effettivamente possa fare al caso mio.

Allora, nel mio impianto ho un ampli con codifiche HD dotato di 2 ingressi e 1 uscita HDMI che per me sono insufficienti visto che vorrei collegare in HDMI sia vpr che tv.
attualmente le sorgenti sono solo 2, PS3 e decoder DTT, ma a breve vorrei aggiungere un decoder SAT e un lettore BD da tavolo e poi chissà in futuro qualche altra cosa.

Ora, io avevo pensato a questa configurazione:

SORGENTI VARIE
|
V
SWITCH 5X2--->TV
|
V
AMPLI
|
V
VPR

In questo modo penso che potrei veicolare tutto su entrambe gli schermi giusto?
cioè, se voglio guardare sul vpr accendo sorgente, switch, ampli e vpr, se invece voglio vedere su tv posso decidere se veicolare audio e video entrambe al tv oppure magari il video al tv e l'audio all'ampli giusto? le due uscite HDMI dello switch mi pare di aver capito che funzionano anche contemporaneamente!

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie :)