Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cavo sub consiglio

Cavo sub consiglio

Avrei bisogno di un cavo per il sub ma premetto che la distanza tra sub e amplificatore sarebbe di 20 - 30 cm. quindi ritengo che un cavo di un metro sia più che sufficiente

ho dato un occhiata in giro ma ho trovato solo cavi lunghi circa 5 metri. pensavo di farmene costruire uno oppure..... se usassi un cavo di segnale dipo coax digitale o altro.... che mi consigliate?

grazie a tutti in anticipo

ps per la cronaca il sub è un velodyne dd10 con ampli marantz 7002
    Ciao MAtteo
    VIDEO vpr: marquee 9500LC proc video: cristalyo 2300 lettore pioner 656 mod sdi telo: juliet screenline AUDIO pre: integra rda7 finale: rdc 7 cd: Esound E5 casse: front martin logan ascent i centre: martin logan teatre i rear: martin logan script i sub: velodyne dd18

Puoi utilizzare qualunque cavo di segnale in commercio, solo che non utilizzi la coppia, ma solo un singolo conduttore.

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

ciao ci sono audioquest sul sito audiogamma

Puoi usare anche un cavo per connessione digitale elettrica (coassiale 75ohm), oppure un cavo per video composito (che secondo specifiche è un coassiale 75ohm pure quello) o un singolo canale di qualsiasi cavo rca>rca stereo lasciando l'altro canale a penzoloni...
    Vorrei farti notare che di discussioni che parlano di "cavo per il sub" ce ne sono già abbastanza di aperte e da regolamento avresti dovuto utilizzare una di quelle...

cavo sub

Citazione Originariamente scritto da Aronne
    Vorrei farti notare che di discussioni che parlano di "cavo per il sub" ce ne sono già abbastanza di aperte e da regolamento avresti dovuto utilizzare una di quelle...
    Si scusami ma ho pensato che il mio quesito esulasse un po dato che il mio reale problema è la lunghezza del cavo, cioe vorrei un cavo apposito per il sub (quindi con una buona trasmissione delle basse frequenze) ma solo molto corto, problema mai (per le ricerche che ho fatto con "cerca" ) ancora affrontato.
    un qualsiasi cavo 75 hom so che puo andare bene ma cercavo di capire se c'era qualcosa di piu.... con lunghezze di meno!

cmq mi scuso anticipatamente nel caso mi sia sfuggita qualcosa
    Ciao MAtteo
    VIDEO vpr: marquee 9500LC proc video: cristalyo 2300 lettore pioner 656 mod sdi telo: juliet screenline AUDIO pre: integra rda7 finale: rdc 7 cd: Esound E5 casse: front martin logan ascent i centre: martin logan teatre i rear: martin logan script i sub: velodyne dd18

Credo che migliore di un cavo video da un metro non ci sia molto, tra l'altro per un sub è sprecato visto che proprio le basse frequenze sono quelle che hanno minori problemi di trasferimento, potresti fartelo tu lungo quanto ti serve con del cavo sat 75ohm e due rca decenti, spendendo in tutto forse 10 euro e ottenendo una qualità al di sopra di ogni sospetto...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Concordo, se sai fare due salòdature lo puoi realizzare nel modo indicato, in caso contrario usa uno dei tanti cavi anche per uso video cvhe trovi della lunghezza che ti serve, ti assicuro che non avrai alcun problema.

Per inciso, non esiste un cavo che vada meglio per le basse frequenze se non, forse, nella mente di qualche addetto al marketing.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •