|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Info su collegamenti HDMI e splitter
-
10-01-2008, 10:54 #1
Senior Member
Info su collegamenti HDMI e splitter
Salve siccome sto progettando la realizzazione dell'impianto audio/video di casa, mi servirebbero due dritte.
Vorrei realizzare il sistema in allegato:
Schema collegamenti HDMI.jpg
In rete ho trovato molti switcher/splitter a prezzi + disparati ma non ho ancora capito quale possa fare al caso mio, in particolare la mia esigenza primaria sarebbe poter vedere contemporaneamente l'htpc sul tv di camera e la Ps3 sul tv in sala.
Vorrei capire inoltre se non vado in contro a perdite qualità del segnale HDMI.
Ultima domanda (non so se è OT) come faccio a veicolare l'audio sul cavo hdmi del pc, devo per forza portare anche l'audio con due Rca al tv in camera?
Grazie
-
10-01-2008, 14:23 #2
gli switch/splitter buoni devono essere alimentati altrimenti possono dare problemi con i cavi lunghi e visto che tu parli di stanze diverse mi sembra proprio il tuo caso, per fare quello che devi fare tu mi orienterei verso Octava o gefen.... un 3x2 dovrebbe fare al caso tuo.... costa ma sicuro funziona bene
schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885
-
10-01-2008, 14:51 #3
Senior Member
Ok grazie, avevo già visto questo prodotto recensito su avmagazine, ma volevo avere conferma che la realizzazione da me pensata fosse corretta.
Di certo il prezzo è abbastanza impegnativo, quindi mi sconsigli prodotti sotto i 100 euro che si possono trovare sulla "baia"?