Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Info su collegamenti HDMI e splitter

Salve siccome sto progettando la realizzazione dell'impianto audio/video di casa, mi servirebbero due dritte.
    Vorrei realizzare il sistema in allegato:

Schema collegamenti HDMI.jpg

In rete ho trovato molti switcher/splitter a prezzi + disparati ma non ho ancora capito quale possa fare al caso mio, in particolare la mia esigenza primaria sarebbe poter vedere contemporaneamente l'htpc sul tv di camera e la Ps3 sul tv in sala.
    Vorrei capire inoltre se non vado in contro a perdite qualità del segnale HDMI.
    Ultima domanda (non so se è OT) come faccio a veicolare l'audio sul cavo hdmi del pc, devo per forza portare anche l'audio con due Rca al tv in camera?

Grazie

gli switch/splitter buoni devono essere alimentati altrimenti possono dare problemi con i cavi lunghi e visto che tu parli di stanze diverse mi sembra proprio il tuo caso, per fare quello che devi fare tu mi orienterei verso Octava o gefen.... un 3x2 dovrebbe fare al caso tuo.... costa ma sicuro funziona bene
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

Ok grazie, avevo già visto questo prodotto recensito su avmagazine, ma volevo avere conferma che la realizzazione da me pensata fosse corretta.
    Di certo il prezzo è abbastanza impegnativo, quindi mi sconsigli prodotti sotto i 100 euro che si possono trovare sulla "baia"?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •