|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Collegamento Pc -> Plasma con Component o Hdmi
-
12-12-2007, 21:54 #1
Member
Collegamento Pc -> Plasma con Component o Hdmi
Ciao a tutti,
ho appena ordina un Plasma Panasonic 42px7e.
Vorrei capire con il vostro aiuto quale sia il collegamento preferibile per collegare il pc (distante 15 metri) dalla tv.
Premesso che ho a disposizione sia l'entrata Hdmi che quella Component sulla Tv e che la scheda grafica del pc è una Radeon X1650, ho alcuni dubbi:
1. utilizzare il cavo un adattatore dvi -> hdmi e quindi acquistare un cavo hdmi da 15m.
2. acquistare un cavo vga -> component da 15m (la mia scheda video è in grado di inviare un segnale component e non vga ?)
Vista la lunghezza del cavo cosa è preferibile fare ?
Io sarei orientato ad usare il component, così l'hdmi la tengo per il dvd recorder (rimane il dubbio della scheda video).
Grazie mille.
-
13-12-2007, 09:08 #2
In linea di massima sarebbe molto, ma molto meglio usare l'HDMI (settando la risoluzione del PC a 1280x720), anche se comunque ti suggerirei di spostare il PC vicino alla TV per fare qualche test (ammesso e non concesso che tu abbia già dei cavi adatti, ma più corti) per vedere come si comporta il Pana con component e HDMI. Io ho un Panasonic 37PV60 e trovo migliore l'HDMI; il component ha dei bei colori, ma "impasta" troppo l'immagine. IMHO per uso desktop è improponibile, al massimo per vedersi i film, anche se poi è questione di gusti.
Al limite potresti prendere in considerazione la possibilità di uno switch HDMI (ne trovi sui 50 euro), se il tuo TV, come mi pare di capire e di ricordare, ha solo un ingresso HDMI.
Resto il problema della lunghezza del cavo, anche se non credo che col PC ci possano essere problemi di sgancio del segnale, se il cavo è buono (io ho acquistato un cavo da 10m in Germania ad un prezzo ridicolo e funziona benissimo).
-
13-12-2007, 16:04 #3
Member
ok, per fare delle prove posso avvicinare il pc alla Tv.
In ogni caso, visto che la distanza rimarrà sui 15 metri, quale collegamento è preferibile per evitare perdite di segnali ?
dove è probabile che si deteriori il segnale, su component o su hdmi o su nessuno ( a parità di cavo di buona qualità).
Grazie
-
02-01-2008, 09:19 #4
Operatore
fossi in te opterei per l'hdmi: con un cavo di buona qualità 15 metri li fai senza problemi con entrambi, ma opterei per l'hdmi, anche per un discorso di invstimento per il futuro: se un giorno cambi scheda video o ci affianchi un'altra sorgente, magari HD, saresti già a posto.
-
03-01-2008, 20:45 #5
Member
grazie per le risposte !!
recentemente stavo valutando anche l'acquisto di un player tipo Popcorn Hour da collegare al pc tramite cavo di rete.
ciao
-
06-01-2008, 20:04 #6
Member
fid99 saresti così gentile da dirmi come ti si vede il pc via DVI-HDMI collegato con il tuo pana?
Mi faresti un enorme favore e arricchiresti le conoscenze di molti...
-
16-01-2008, 21:21 #7
Member
mi dispiace, ma non sono riuscito ancora ad acquistare il cavo.
Appena ci riesco posto le mie impressioni.
Ciao !!