Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Cavo HDMI e riscaldamento a pavimento

Sono in procinto di iniziare i lavori nella mia nuova casa, dove ho deciso di istallare un impianto di riscaldamento a pavimento, sistema che prevede la realizzazione di una camera alta circa 8 cm dove passerà la serpentina dell'acqua. Con l'occasione, voglio approfittare dei lavori per far passare sotto il pavimento un cavo corrugato dove far transitare l'HDMI per il videoproiettore.
    Considerando che l'acqua per il riscaldamento sarà ad un massimo di 40°, mi chiedo se è un calore tale da poter rovinare il cavo o il segnale.
    Grazie a tutti.
    Senza musica la vita sarebbe un errore.
    Friedrich Nietzsche

Citazione Originariamente scritto da G&B
    mi chiedo se è un calore tale da poter rovinare il cavo o il segnale.
    A rigor di logica direi di no visto che 40 gradi si possono raggiungere in piena estate

Ho il riscaldamento a pavimento nella mia sala ht, e anche se non ho un cavo hdmi, gli altri cavi, di segnale, potenza e alimentazione, non hanno subito nessun tipo di danno, per cui vai tranquillo.
    ps tra i corrugati e la serpentina, comunque, ci va uno strato di sabbia/cemento per livellare il solaio e un pannello dello spessore di almeno 3 cm di polistirolo, su cui andrà posata la serpentina stessa, per evitare che il calore si disperda verso il basso
    Martino

iaiopasq Guest
    Quoto Kwisatz in tutto e per tutto

Grazie per le rassicurazioni.
    Senza musica la vita sarebbe un errore.
    Friedrich Nietzsche

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •