• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo HDMI e riscaldamento a pavimento

G&B

New member
Sono in procinto di iniziare i lavori nella mia nuova casa, dove ho deciso di istallare un impianto di riscaldamento a pavimento, sistema che prevede la realizzazione di una camera alta circa 8 cm dove passerà la serpentina dell'acqua. Con l'occasione, voglio approfittare dei lavori per far passare sotto il pavimento un cavo corrugato dove far transitare l'HDMI per il videoproiettore.
Considerando che l'acqua per il riscaldamento sarà ad un massimo di 40°, mi chiedo se è un calore tale da poter rovinare il cavo o il segnale.
Grazie a tutti.
 
Ho il riscaldamento a pavimento nella mia sala ht, e anche se non ho un cavo hdmi, gli altri cavi, di segnale, potenza e alimentazione, non hanno subito nessun tipo di danno, per cui vai tranquillo.
ps tra i corrugati e la serpentina, comunque, ci va uno strato di sabbia/cemento per livellare il solaio e un pannello dello spessore di almeno 3 cm di polistirolo, su cui andrà posata la serpentina stessa, per evitare che il calore si disperda verso il basso ;)
 
Top