Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Switcher/splitter e 24p

Ciao a tutti,
    ho acquisato da poco un vpr che accetta il segnale a 1080 con scansione a 24fps. Ora si presenta il problema di condividere la ps3 e Sky hd tra plasma e vpr. Sono molto indeciso. le soluzioni possibili sarebbero a mio parere 2:

1) acquistare un apparecchio con 3(4) ingressi e 2 uscite hdmi. Ho visto ad es. un octava che nn costa neanche molto. Mi viene però un dubbio: nn è che dopo che ho fatto tanto per acquistare un vpr con la gestione del 24p, questi apparecchi passano il segale solo a 50 e 60 hz costringendomi a far fare il pull down alla ps3?
    2) acquistare un sintoampli con + ingressi e 2 uscite. Stesso dubbio del punto 1. Tra l'altro al 99% il telo scenderà davanti la tv quindi il fatto che i sintoampli come l'onkyo 905 nn permettano di utilizzare le uscite hdmi contemporaneamente nn sarebbe per me uno svantaggio rispetto agli switch/split che lo consentono.

Chiaramente il prezzo del sintoampli nn è paragonabile a quello degli switch ma visto che un upgrade verso le nuove codifiche prima o poi dovrò farlo, la questione della gestione del 24p diventa decisiva.
    Qualunque chiarimento/consiglio è ben accetto.Grazie
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Per i mod:
    visto che sono molto indeciso per il passaggio del segnale 1080@24p fra l'utilizzo di un adattatore e quello di un sintoampli e che nn sono neanche sicuro che la cosa sia fattibile nn credo che la discussione debba inserita in questa sezione, ritenendo + adatta quella generale riservata all'alta definizione. Forse, anzi sicuramente avrei dovuto titolare: passthrough 24p meglio switch o sintoampli?
    Consapevole che la decisione ultima spetta a Voi e lungi da far alcuna polemica Vi invito a rispostare la discussione. Grazie
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive

Nessuno sa dirmi se i sintoampli di nuova generazione e/o gli swicher/splitter passano il senale a 24 fps?

Non è questione di contenitore (segnale...) ma di contenuto. Il contenuto a 24 fps viene "passato" a 24 fps attraverso qualsiasi switch/ampli ecc. perchè non è differente da quello a 30 o 60 Hz.
    La compatibilità 24 fps è questione di elettronica della sorgente e del display, ma il segnale che passa attraverso il cavo (e lo switch o l'ampli) non è diverso da quello ordinario e non è influenzato dal passaggio attrverso uno switch.
    Attenzione, semmai, al fatto che l'ampli, se ha un processore video integrato, potrebbe rielaborare il segnale, ma, anche qui, se disabiliti il processore, non dovresti avere alcuna alterazione.
    VPR: Epson TW 7300: TV: ​Panasonic 50VT60 Ampli: Marantz SR5010; Musica liquida: Linn Sneaky DS; Lettore multimediale: nvidia Shield TV; [COLOR="Red"] Decoder TV: MySky HD+ Telesystem 4k Diffusori: Laboratorio Audio+ KEF Sw 2500

Ciao a tutti. Premetto che sono molto meno di una neofita.... sono proprio ignorante... quindi scusate la domanda che vi può apparire stupida:
    Che differenza c'è tra un hdmi splitter e un hdmi switcher?

Se ho uno uno switcher e vi attacco più apparecchi (per es. Sky hd e dvd recorder), le prese hdmi funzionano entrambe? o posso usare solo una presa alla volta? devo usare uno splitter?

Mi scuso con i moderatori, se ho sbagliato sezione.

Grazie a tutti.

@ guidopater :
    io ho collegato l' unica uscita hdmi dell' ampli contemporaneamente alla TV FullHD e al Vpr fullHD tramite questo aggeggio :

OCTAVA HDS-1X2

Sia la TV che il VPR ricevono e gestiscono 1080p 24p senza problemi.

P.S. : avevo problemi (si vedevano i puntini sparsi qua e la) a far digerire al VPR il 1080p a causa della lunghezza del cavo HDMI (15mt.) ... messo l' HDS-1X2 il problema è sparito (penso grazie all' "Algoritmo CLEAR EYE per rigenerare i segnali in uscita" di cui è dotato)

@elisabeths1974.

Nel mio poco capire posso dirti :

gli splitter sono apparecchi che suddividono il segnale di una sorgente (con perdita o meno di qualità a seconda del tipo) su più uscite

gli switcher sono apparecchi che hanno X ingressi per le sorgenti e una uscita. Tramite questo apparecchio puoi selezionare la sorgente che vuoi visualizzare veicolando in suo segnale verso l' uscita.

Poi ci sono anche apparecchi che hanno ambedue le caratteristiche ossia posso collegare/selezionare più sorgenti e visualizzarle su due uscite piuttosto che una... e poi ci sono anche apparecchi che permettono l' ingresso di più sorgenti e la scelta di quale uscita utilizzare per ogni sorgente.. mi spiego : collego sorgenti A B e C .. decido di vedere B sull' uscita 1 e C sull' uscita 2 .. e tutto contemporaneamente.

Stefano

grazie per la risposta. Ciao a tutti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •