|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: cavi HDMI
-
28-11-2007, 09:36 #1
Senior Member
cavi HDMI
Ciao a tutti.
Avrei un po' di domande sui cavi HDMI...
E' vero che anche i cavi seguono le versioni dello standard? in altre parole, esistono cavi HDMI 1.3 piuttosto che 1.2, ecc..? se esiste questa distinzione, come si riconosce la versione di un cavo?
Se ho un cavo scadente su una connessione tra due apparati HDMI 1.3 cosa mi potrei aspettare? perdita del segnale? degradazione dell'immagine? abbassamento di versione nello scambio dati (tipo 1.2) perchè i due apparati non riescono ad "intendersi"?
Ringrazio in anticipo.
Saluti.TV: PHILIPS 47PFL9632D/10 CONSOLE: PS3 [ID PSN: Pomello] DECODER: SKY HD PACE DS820NS
-
28-11-2007, 10:12 #2iaiopasq Guest
Penso che di queste cose nella sezione giusta, ossia "accessori AV", si sia parlato più e più volte. Secondo regolamento questa la chiudo.
Comunque la certificazione 1.3 garantisce solamente che la banda passante del cavo è sufficiente per il collegamento di apparecchi 1.3.
Esistono cavi non marchiati che ce la fanno benissimo, altri no. Dipende dalla qualità del cavo, dalla lunghezza, ...
Il numero di conduttori e pin è esattamente lo stesso.
Se ne vuoi di ottimi a buon prezzo http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=87410