• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto scelta CAVO AUDIO

moncy

New member
Ciao,
ho un sistem Home theather Yamaha e vorrei acquistare un buon cavo audio dato che quello che danno in dotazione penso sia ridicolo,
Non vorrei spendere un patrimonio ma avere un comunque un prodotto di qualità.
Qualcuno mi da qualche consiglio?
Dove posso trovarlo?
che parametri devo guardare?

Grazie
Ciao
 
Per cavo audio penso intenda RCA-RCA. In qualsiasi magazzino di elettronica puoi trovare un'ampia scelta di cavi. Puoi tranquillamente basarti sul prezzo per fare una cernita. Privilegia cavi di diametro più elevato rispetto a quello di serie e con contatti dorati, che sono meno soggetti ad ossidarsi e che quindi garantiscono un miglior contatto elettrico. Scegli la lunghezza giusta che ti serve: cavi più lunghi del necessario costano di pù, creano confusione e peggiorano le prestazioni.

Proporziona la spesa a ciò che vai a collegare. Il cavo può solo peggiorare un sistema ma mai migliorarlo: ergo, se devi collegare componenti economici, è inutile spendere un capitale in cavi....
 
Top