Meglio Video Component o Classica SCART?

smsc

New member
Domanda forse banale, ma io ho sempre utilizzato SCART, quindi non ho mai visto come si vede una component... Ora che ho preso un Plasma Kuro 50" con entrambe le prese:

Come pensate che sia meglio collegare il lettore DVD al TV? Video Component o Classica SCART?

Grazie! ^_^

Component, i dvd sono registrati così.
L'RGBS della scart comunque è un segnale di tutto rispetto.
Certo con un TV così direi che un dvd di buon livello con l'hdmi ci vorrebbe...

Ringrazio tutti per le risposte, a dire la verità ci devo connettere il Kiss DP558, quindi niente HDMI.... o SCART o Component... Bene, allora procedo all'acquisto di un cavo component e non appena mi arriva il TV lo provo...
Grazie ancora.... ;)

il kiss 558 ha un'ottima uscita component, quindi vai felice.
Fai una prova se la resa è migliore in 576i o 576p, la differenza potrebbe essere notevole in base all'elettronica del tv.

semplice, se il cavo lo fai da te puoi prendere dei componenti migliori, a partire dal cavo stesso per finire ai jack di connessione.

kaljeppo ha detto:
semplice, se il cavo lo fai da te puoi prendere dei componenti migliori, a partire dal cavo stesso per finire ai jack di connessione.

Ti ringrazio per la dritta, ma preferisco prendere un cavo bello e pronto... ^_^

kaljeppo ha detto:

riprendo questo 3d per chiedere a kaljeppo che tipo di cavo va bene per i tre colori, per gli rca vanno bene quelli classici? volendo costruirli con cavo VDH, che tipo consigli?