• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cavo component-scart

toppino

New member
Avendo aquistato il freecom 35 lettore multimediale voreei dei chiarimenti in merito ai collegamenti video che si possono effettuare ,che sono composito (cavo in dotazione).s-video,component.
Dovendo acquistare un cavo più lungo per la posizione del televisore sarei orientato verso un s-video visto che il mio televisore ,un pò datato un sony 29 pollici trinitron non supporta il collegamento component .
Ecco il perche della mia domanda è possibile reperire un adattatore che permetta di utilizzare il compnent del freecomm passando dalla scart del tv,se si ma il segnale sarà migliore oppure non utilizzando un convertitore (spesa troppo onerosa)il miglioramento sarà scarso visto anche il tv???
In poche parole ne vale la pena'
Vi ringrazio dei preziosi consigli;)
 
non è un adattatore, è un vero e proprio convertitore che trasforma il segnale da comp. a rgbs (quello possibile sulla scart). Qualche tempo fa molto in voga..... noi vecchietti lo ricordiamo bene!
Se fai una ricerca sul forum trovi tutte le risposte.
 
Ho trovato qualcosa ma non era mia intenzione utilizzare un convertitore ,perche troppo costoso ,io intendevo proprio un semplice adattatore ,ma anche usando un convertitore il mio televisore supporterà un eventuale miglioramento del segnale essendo un pò.....diciamo obsoleto :cry:
 
"un semplice adattatore" non funziona.
Ti occorre il convertitore e forse, come dici tu, il gioco non vale la spesa.
Il collegamento svideo è il migliore a disposizione senza convertitore e il giorno che cambierai display del convertitore forse non saprai che fartene ...
 
astigmatico ha detto:
"un semplice adattatore" non funziona.
Ti occorre il convertitore e forse, come dici tu, il gioco non vale la spesa.
Il collegamento svideo è il migliore a disposizione senza convertitore e il giorno che cambierai display del convertitore forse non saprai che fartene ...
Era il chiarimento che cercavo ti ringarzio infinitamente
Saluti :p
 
Top