|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: convertitore segnali composito/super----vga
-
12-10-2007, 15:33 #1
convertitore segnali composito/super----vga
un anno fa ho acquistato una "scatoletta" che riceve in ingresso segnali composito e supervideo e li esce in vga. L'avevo comprata per collegare la ps2 al monitor lcd del pc. La qualità però è risultata veramente scadente con immagini molto disturbate soprattutto da bande verticali. Ai tempi provai a collegare anche altre fonti ad esempio un lettore dvd ed ad usare anche il mio plasma come monitor. I risultati erano sempre pessimi tranne che con l'utilizzo di un monitor pc tradizionale in cui l'immagine era perfetta. Chiaramente le specifiche dell'apparecchio parlano di perfetti collegamenti anche con tv plasma ed lcd. Visti i risultati deludenti lo misi da parte.
Oggi però un apparecchio di questo genere se funzionasse mi farebbe veramente comodo.
Il plasma philips di cui sopra è composto da un monitor (37 pollici) e da un sintonizzatore separato che contiene tutti gli ingressi ed un uscita vga con la quale si collega al monitor. Purtroppo recentemente il sintonizzatore ha dato forfait e vorrei collegare il dvd rec (che ha il sintonizzatore ed ha in ingresso il segnale di sky) al plasma per mezzo appunto della scatoletta in questione.
Qualcuno di voi ha mai provato un apparecchio del genere?
Secondo voi la scarsa qualità dell'immagine è da imputare all'apparecchio in mio possesso?
Un'ultima cosa ho visto in rete un cavo g&bl che costa 90 euro che converte i segnali da scart rgb a vga, può essere una soluzione di qualità?Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640