Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Installazione schermo a soffitto senza appoggio alla parete...

Scusate il topic non molto chiaro..ho il seguente problema:
    Dovendo realizzare un impianto di videoproiezione a casa mia (anche essa in costruzione) vorrei mettere lo schermo esattamente di fronte ai divani, solo che in questo caso ho il probelma che lo schermo sempre installato a soffitto non si appoggerebbe alla parete ma resterebbe in mezzo alla stanza, quindi la mia paura e che lo schermo non resti fermo ma possa anche minimamente sventolare...voi cosa ne pensate??
    Ero intenzionato a montare uno schermo avvolgibile da 2,5 o 3 metri (devo ancora calcolare bene la misura che posso applicare) con autotensionamento laterale..dite che possa andare bene o mi conviene cercare una soluzione che mi consenta di mettere lo schermo appoggiato alla parete?
    Grazie per i consigli che mi saprte dare..

ho la tua stessa problematica, e ho posizionato lo schermo a soffitto più o meno in centro stanza!
    non ho mai avuto problemi di "sventolii" anche quando è acceso il condizionatore!
    se decidi per il pretensionato è anche meglio, ma si può vivere anche senza , cosa invece importante non prenderlo manuale
    ciao
    vale

anche secondo me puoi evitare il tensionamento...costa tanto e non cambierebbe la situzione...

hai un mp.

Anche il mio non è vicino alla parete e di problemi non ne da. Però (anche se sto rispondendo dopo un po' di giorni) ti consiglio caldamente il tensionato, almeno che tu non voglia veder comparire delle orecchie dopo un po' di tempo e dover di conseguenza ridurre l'area di proiezione.

Se il tuo budget poi te lo consente, ti consiglierei anche quelli a mascheratura variabile: ho visto con i miei occhi la differenza e la proiezione ne risente in modo assai positivo.

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

mi sono espresso male la tensionatura secondo me non serve per il discorso svolazzamento...ovvero se tira molta aria si muove sia con che senza...

Si, avevo capito

Però il discorso va fatto film per film: ad esempio, se proietti Via col Vento, che succede ??

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Anche io vorrei posizionarlo in mezzo alla stanza, dal momento che non posso fare il controsoffitto per nasconderlo, qualcuno mi può consigliare una soluzione alternativa oppure un modello con il cassonetto "bello da vedere".
    P.S. per soluzione alternativa pensavo se era possibile creare una traccia nel soffitto per riuscire a nascondere almeno parte del cassonetto, etc.

schermo non tensionato e agganciato solo al soffitto, mai nessun problema nemmeno con condizionatore acceso..... stiamo parlando di un oggetto che per spostarlo serve un vento come si deve....
    Il mio LHT:M&S LHT-Tv:PIONEER FDE 43"-Vpr:PANASONIC PTAE900+Darbee Visual Presence DVP5000-SintoAmp:MARANTZ SR5007-Amp 2Ch:NAD C355BEE-Finale Front / Centr:ROTEL RB-976-Finale Surround:ADVANCE ACUSTIC MAA-402-Front:KEF Q11-Centr:KEF iQ6c-Surr:KEF iQ3-Surr Back:KEF iQ1c-Sub:MONITOR AUDIO ASW100-Blu ray Player:Sony BDPS790-Decoder:MYSKY HD-Phono:STANTON P.50 + NAD PP 2i-MediaPlayer:DVICO TVIX 6500 + NAS Netgear 6 TB + Apple TV-Cocktail Audio X10-Schermo:MAXIVIDEO 16:9-270cm-Acc.:Switch/Splitter HDMI/Cavi progetto TNT/Selettore Diffusori Beresford TC-7220 MKII/Supp. Surround ACATAMA/Cuffie Sony MDR-DS6500 per HT/Cuffie TRITTON PRIMER per game/Cuffie AIAIAI TMA-1 per Musica-Consolle:XboX 360 Pro-Wii-Telecomando:LOGITECH ARMONY TOUCH-Il mio Sito:Dogbikers

@Desa

Il massimo dell'estetica che ci è concesso è avere il cassonetto laccato bianco

Per la traccia nel soffitto......la devi fare moooolto larga e profonda.

Ale

Per la traccia nel soffitto......la devi fare moooolto larga e profonda.

Per te quanto dovrebbe essere profonda ? Se riesco ad "annegarne" solo la metà chissà come sarà l' effetto estetico ?
    Se non trovo una soluzione accettabile ...... la moglie stronca il progetto !

@Desa

Se non ricordo male l'altezza di un cassonetto va dai 20 ai 30 cm, idem per la larghezza. Vedi tu cosa puoi fare.

Per la moglie, sei sicuro che sia così contraria ? La mia si è digerita il cassonetto attaccato sul soffitto e mi ha pure aiutato a montarlo

Magari prendendolo laccato bianco e con la scusa di "vantarsi" con gli amici......

Ale

Citazione Originariamente scritto da alex_co_99

Se non ricordo male l'altezza di un cassonetto va dai 20 ai 30 cm,

Ale
    Diciamo che circa 10cm x 10cm dovrebbero bastare. Per essere sicuri al 100% fai qualche mail presso i più noti costruttori.
    Ricordati poi di portare l'alimentazione 220V , e se serve un cavo per il trigger.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Diciamo che circa 10cm x 10cm dovrebbero bastare.
    Stefano
    Qualcuno pratico può dirmi se è possibile fare una traccia nel soffitto profonda circa 5 cm. ? (Per me se riesco ad "annegarlo anche per la metà, penso sia una buona soluzione estetica).

Dipende da come è strutturato il soffitto. Però tieni conto del problema del fissaggio: il peso non è poco e serve un aggancio sicuro.

Ale

Dipende il tipo di soffitto. Dipende il senso delle travi e delle "pignate".
    Non andrei ad indebbolire un solai per uno schermo Comunque l'unico che puo risponderti è il costruttore.

Stefano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •