Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Idee e cavi intricati... che faccio?

Salve a tutti.

Ciao Nemo tutto bene? come va il tuo Epson?

Vi scrivo perchè ho un problema che non so qaule sia il modo migliore di risolvere.

Allora, la mia catena:

PS3 come lettore video e audio
    TW600 come vpr collegato a PS3 tramite....
    .... ampli Marant SR6001 via HDMI...
    TV Panasonic PV60EH collegata solo a se stessa....
    Diffusori IL 5.02+C4+4.06+S10
    Telecomando (arriva a giorni) Harmony 555.

Allora, la questione....
    in questa configurazione per ascoltare un cd devo accendere la PS3 e il vpr oltre all'ampli, ovviamente.
    L'accensione del TW600 per acoltare un cd è un'idiozia, ma necessaria perchè:
    1) la PS3 non ha un display per gestire l'ascolto dei cd
    2) l'ampli SR6001 ha solo un'uscita HDMI e quindi o va al vpr o va al tv.

Ora, mi sono informato sull'acquisto di uno swicht 3:2 hdmi (invero un 5:2 Octava)...costa sui 300 euro.

Stavo per prenderlo per il seguente motivo:
    dalla PS3 via HDMI allo swicht, da quest un vaco all'ampli e dall'ampli al VPR, e l'altro cavo al TV.

Vantaggi:
    1) posso accendere il tv come display per l'ascolot di cd mediante PS3 e non il vpr... cosa quindi meno assurda
    2) nel caso io cambi il vpr con un Full HD 1.3, potrei sfruttare in futuro il deep color senza il "collo di bottiglia" in questo senso dell'ampli con HDMI 1.2... e sentire cmq l'adio in pcm non compress gestito da ps3.....

Però poi ho pensato.. e se con ca 300 euro ci compro un lettore cd?

Tutto più ordinato...
    Non accendo nè vpr nè tv per acoltare cd!!!!

Certo, se un domani cambio vpr devo cambiare anche ampli per l'1.3 e il deep color... ma non ci andrò a rimettere nella vendita dell'usato molto più di quei 300 euro...!

Allora, essendo io molto ignorante in materia Vi chiedo:

a) a livello di cavi mi sta sfuggendo qualcosa? Ho capito il giro? Consigli?

b) cosa fareste Voi?

c) con 300 euro il lettore cd (magari marantz per questioni estetiche) che andrei a comprare non rischia di essere di fatto meno performante dell'ottima PS3? Con gli ultimi fw spacca davvero e come lettore dvd io la vedo al livello del denon 3910.. per i cd?

Grazie e spero di aver beccato il posto giusto per questo topic... è un pochino ibrido..

Domanda complicata

Non so aiutarti, ma sono interessato anche io alle risposte.
    Spero che tu ne abbia un sacco!

Ciao
    Giancarlo

Devo dire che non ho ben capito benissimo quale sia il tuo problema.
    Per quello che ho capito, vorresti usare la PS3 per l'ascolto dei cd senza accendere il VPR!! Non ho capito se puoi/vuoi poter utilizzare la tv!!
    Potendo utilizzare la tv vi collegherei l'uscita video monitor composito dell'ampli (necessario per l'ascolto). In questo modo utilizzi lo schermo tv come monitor e spendi solo qualche euro per un cavo video composito (che è un semplice cavo RCA).
    Per soluzioni più complicate non so aiutarti.
    Ciao
    Amplificatore: Marantz PM80 ; Altoparlanti: JBL TLX18

E' vero, hai ragione ... stupidamente non ci avevo pensato.... si trova un cavo così lungo 2.5 metri in negozio?

Cmq sì, sarebbe meglio un apaprecchio a parte a questo punto.. non trovo naturale accendere il tv per ascoltare un cd.. anche se è sempre meglio che accendere il vpr!

iaiopasq Guest
    Citazione Originariamente scritto da ken777
    ...un cavo video composito (che è un semplice cavo RCA)...
    ...a scanso di equivoci: un cavo video composito, anzi, un cavo video in genere, NON è un semplice cavo "rca". Anche perchè "rca" è un modo di chiamare dei connettori... un cavo video da specifica deve essere un cavo 75Ohm, terminato con i connettori che servono all'occorrenza, possibilmente anche questi a 75ohm...

Che poi un cavo audio terminato rca funzioni comunque è un altro paio di maniche, ma per fare due metri e mezzo consiglio di prendere del cavo da antenna sat decente e terminarlo a dovere

Mi sa che non ho le competenze... a me serve connetter el'ampli (Marantz SR6001) al tv (Panasoni PV60EH) tramite un cavo lungo 2.5m che non sia hdmi (quell ova già al VPR)

...

Giustissimo. Io mi riferivo al tipo di terminazione e non alla tipologia del cavo.
    In commercio se ne trovano di tutte le lunghezze e qualità.
    Bye
    Amplificatore: Marantz PM80 ; Altoparlanti: JBL TLX18

No un attimo...

ecco perchè l'idea nonm i era venuta in mente...

porchè questi ampli non fanno la conversione verso il basso... se entro in hdmi non credo proprio di poter uscire in component

scusa ma non si parlava di component, ma di composito.

Comunque sono del parere che dovresti comprare un lettore cd.
    oppure questo:
    JVC XV-N322 Lettore CD / DVD
    il prezzo è buono e le recensioni pure

ciao
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

anche col composito non penso proprio che si possa entra in hdmi ed uscire di lì....
    credo che questi mapli al massimo portano tutto si hdmi....

Ho preso un marantz cd5001 seminuovo.... 150 euro..

deve arrivarmi a giorni

ma pe gli mp3 ( e i miei sono tutti a 320k... io non noto differenze col cd)
    devo usare la ps3 (comoda anche per via dell'hd) ma devo sempre accendere il vpr... per la tv allora davvero devo prendere uno swtich da 300 euro?

ps per i dvd ps3 tutta la vita... ho anche il tuo pio in firma.. davvero.. il giorno e la notte.... e abbiamo l ostesso vpr

errore, scusate.
    Ultima modifica di ercules7676; 02-10-2007 alle 17:32
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •