• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

ancora su modulatore

niket

New member
un saluto a tutti,
da quello che scriverò capirete che sono completamente ignorante in materia.
Ho letto le varie discussioni che riguardano la possibilità di vedere il segnale sky in un'altra stanza diversa da quella dove c'è il decoder e l'antenna parabolica e sono arrivato alla conclusione, almeno spero, che la migliore soluzione è quella di un modulatore.
Solo che ho un problema:
nella stanza dove ho il decoder non ho nessuna presa d'antenna terrestre ma solo il cavo che dalla parabola porta il segnale al decoder e quindi a un piccolo televisore dotato di antenna incorporata.
Nella stanza dove vorrei portare il segnale c'è un televisore collegato ad una presa che riceve il segnale a cascata da un antenna terrestre posta sul tetto del palazzo e che distribusce il segnale a tutti gli appartamenti sottostanti.
Ora visto che ho già un modulatore, mi sembra di aver capito che una vota collegato un cavo scart dal decoder alla presa scart del modulatore contrassegnata da A/V, IN bisognerre far patire un cavo dalla presa del modulatore contrassegnata da RF OUT che va......dove????
In attesa di un vostro cortese aiuto.
Grazie
Franco
 
Top