Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: telo che riflette...

telo che riflette...

salve a tutti, volevo sottoporre un piccolo grande problema che ho con il telo da me montato a casa e che ospita le immagini di un epson tw 1000 appena acquistato:
    premetto che non so la marca del telo stesso (non c'è scritto da nessuna parte) il problema che ho, è che in qualsiasi posizione io metta il proiettore ho sempre davanti, o sopra, o sotto il riflesso fastidiosissimo della lampada del proiettore stesso...
    il telo in questione è un 4\3 da 2,40 x 2,00 montato a soffitto, il proiettore è ad una distanza di 4.50 metri e l'immagine che ne ricavo zoomando un po' è larga 2,40 x 1,30.
    sembra che il telo sia troppo lucido e rifletta come uno specchio, specialmente con le immagini chiare, anche se devo dire che con una immagine notturna, il riflesso diventa viola...
    siccome mi è capitato qualche anno fa, di lavare il telo di un camion con del detersivo molto aggressivo, ricordo che il telo stesso divenne molto opaco, perdendo la lucentezza e la capacità di far scivolare via l'acqua. se io faccio la stessa operazione con il retro del mio schermo (è bianco da tutte e due le parti e volendo lo si può girare) cosa rischio?
    perderei lucentezza e qualità delle immagini, oppure risolverei in parte il problema?
    o non mi resta altro da fare che togliere il telo e acquistarne un altro meno problematico? (e addio a 250 eurozzi )
    scusate la mia prolissaggine e grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Ciao e benvenuto.
    Prima di tutto una nota da moderatore:
    edita la firma che non è conforme al punto 5 del regolamento.

Sicuramente il telo che hai ha un guadagno esagerato; forse era un telo da diapositive o per conferenze in ambienti luminosi.
    Non credo che tu lo stia usando al contrario. Hai provato a girarlo, vero?

Cambia telo.

mandi
    Paolo

ooopppsssssssss....

ecco fatto, spero che così sia meglio e soprattutto in regola col regolamento con cui non ho ancora molta domestichezza...
    farò ammenda e stasera prima di dormire lo leggo almeno due volte di seguito per penitenza

fatta questa doverosa precisazione, paolo, ti dico che il telo è perfettamente uguale da tutte e due le parti, ho provato a verificare la consistenza e la lucentezza del PVC e mi sembrano perfettamente identici....
    mi sa tanto che hai ragione tu e che mi converrà cambiarlo.
    a questo punto una domanda è d'obbligo:
    conviene cambiare solo la tela oppure tutto il blocco completo?
    nel primo caso, dove si potrebbe reperire un telo decente e a che prezzo più o meno?
    nel noto sito di aste dove opera il venditore tedesco di cui si fa un gran parlare in un intervento molto seguito su questo forum, non ne ho visti, se qualcuno ha qualche idea di dove guardare gliene sarei grato..
    grazie ancora per la gentilezza e "i am sorry" per la firma...
    ciao ciao a tutti.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •