|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Scelta dell'antenna.
-
30-08-2007, 00:51 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Prov. di Lecce
- Messaggi
- 318
Scelta dell'antenna.
Salve, ho da poco acquistato un nuovo televisore sony kdl32v2500. Uso solo la tv in digitale in quanto ha un migliore qualità...ora mi chiedevo se cambiando l'antenna si potesse avere una qualità superiore. La mia antenna ha 35 anni, sarà distrutta e rovinata. Avrei dei migliramenti qualitativi? ricezione migliore? sapete consigliarmi una buona antenna da acquistare? ovviamente nn un prezzo folle, un buon compromesso diciamo.
Grazie a tutti.
-
30-08-2007, 08:16 #2iaiopasq Guest
Sicuramente il vantaggio sarà tangibile sostituendo cavi, antenne, amplificatori, eccetera. Fatti rifare tutto da un buon antennista, le antenne che si trovano sono delle marche più disparate, così come il resto. Un professionista sarà in grado di fare il lavoro come si deve e garantirti un risultato.
-
30-08-2007, 14:51 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Prov. di Lecce
- Messaggi
- 318
vedrò di trovare un antennista...oggi son salito in terrazzo a dare un'occhiata alla mia attuale antenna...dire che è pietosa sarebbe un complimento.
Mancano fisicamente delle parti del corpo, sono 2 antenne con due amplificatori che si uniscono in un unico cavo se non erro.
Ruggine e incrostazioni ovunque
Ma ci sono delle antenne specifiche per il digitale terrestre? Vorrei comprare il materiale da solo e farmelo montare da un antennista.
Altrimenti mi fregherebbero troppi soldi!
grazie ancora.
-
30-08-2007, 19:36 #4iaiopasq Guest
No, niente di "specifico" per il dtt. Fai fare tutto all'antennista, il prezzo dell'antenna in sè è veramente poca cosa, sarà la manodopera a incidere, ma per altri trent'anni sei apposto
-
30-08-2007, 23:09 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Prov. di Lecce
- Messaggi
- 318
fortunatamente qui al sud italia la manodopera è a buon mercato
vi faccio sapere se avrò dei miglioramenti.
-
30-08-2007, 23:20 #6
-
31-08-2007, 09:18 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Località
- Prov. di Lecce
- Messaggi
- 318
grazie questa mi era sfuggita.