| 
        
 | 
    
				Risultati da 1 a 3 di 3
			
		Discussione: Staffa da parete per videoproiettore
- 
	28-08-2007, 17:25 #1
					
					
						Senior Member
					
					
                                        
					
					
						- Data registrazione
 - Apr 2005
 - Messaggi
 - 321
 
Staffa da parete per videoproiettore
Sono stufo di avere il videoproiettore (ProjDesign Action! Model One mkII) appoggiato sopra un mobile di legno che ogni tanto perde la perfetta centratura e non mi permette di avere un'immagine perfettamente a filo con la cornice dello schermo.
Sto cercando, quindi, una staffa da fissare a parete che permetta diversi tipi di regolazione in modo da calibrare al millimetro la posizione del vpr. Sapete consigliarmene qualcuna particolarmente buona? Sul web ho dato un'occhiata a quella della Screenline, modello SVP 05, qualcuno di voi la utilizza? Sapete dirmi come è, e soprattutto quanti tipi di regolazioni ha?
Grazie
 - 
	01-09-2007, 15:32 #2
					
					
						Senior Member
					
					
                                        
					
					
						- Data registrazione
 - Apr 2005
 - Messaggi
 - 321
 
Niente??
 - 
	19-08-2008, 13:07 #3
					
					
						Senior Member
					
					
                                        
					
					
						- Data registrazione
 - Jan 2007
 - Messaggi
 - 105
 
Riprendo questa vecchia discussione perché ho un problema analogo.
Sono in procinto di cambiare il mio vecchio PB6200 con un nuovo proiettore Full-HD, ma uno dei problemi che devo affrontare è quello del posizionamento.
Attualmente il 6200 è appeso al soffitto col suo supporto originale, ma la questione sorge a causa del peso: il proiettore attuale pesa solo 2.7 chili, mentre col nuovo si salirebe dai 7 chili in su... Il fatto è che il soffitto della stanza non è un muratura: si tratta di un controsoffitto realizzato in cartongesso a pannelli fissi, su cui ho utilizzato dei tasselli ad ancora per fissare il proiettore; temo quindi che la struttura non regga il nuovo peso che, considerando il supporto, potrebbe benissimo raggiungere i 10 chili.
Ho cercato un'alternativa nelle staffe a muro: vorrei installarne una parallela allo schermo, su cui appendere poi il proiettore; purtroppo sono riuscito a trovare solo staffe molto corte, da 30-40 cm, mentre per riuscire a proiettare su uno schermo da 100" mi servirebbe un'estensione maggiore.
Qualcuno ha un'idea da suggerirmi?
 

            
        
		
		
		
				
				
				
				
			
