|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Staffa da parete per videoproiettore
-
28-08-2007, 16:25 #1
Senior Member
Staffa da parete per videoproiettore
Sono stufo di avere il videoproiettore (ProjDesign Action! Model One mkII) appoggiato sopra un mobile di legno che ogni tanto perde la perfetta centratura e non mi permette di avere un'immagine perfettamente a filo con la cornice dello schermo.
Sto cercando, quindi, una staffa da fissare a parete che permetta diversi tipi di regolazione in modo da calibrare al millimetro la posizione del vpr. Sapete consigliarmene qualcuna particolarmente buona? Sul web ho dato un'occhiata a quella della Screenline, modello SVP 05, qualcuno di voi la utilizza? Sapete dirmi come è, e soprattutto quanti tipi di regolazioni ha?
Grazie
-
01-09-2007, 14:32 #2
Senior Member
Niente??
-
19-08-2008, 12:07 #3
Senior Member
Riprendo questa vecchia discussione perché ho un problema analogo.
Sono in procinto di cambiare il mio vecchio PB6200 con un nuovo proiettore Full-HD, ma uno dei problemi che devo affrontare è quello del posizionamento.
Attualmente il 6200 è appeso al soffitto col suo supporto originale, ma la questione sorge a causa del peso: il proiettore attuale pesa solo 2.7 chili, mentre col nuovo si salirebe dai 7 chili in su... Il fatto è che il soffitto della stanza non è un muratura: si tratta di un controsoffitto realizzato in cartongesso a pannelli fissi, su cui ho utilizzato dei tasselli ad ancora per fissare il proiettore; temo quindi che la struttura non regga il nuovo peso che, considerando il supporto, potrebbe benissimo raggiungere i 10 chili.
Ho cercato un'alternativa nelle staffe a muro: vorrei installarne una parallela allo schermo, su cui appendere poi il proiettore; purtroppo sono riuscito a trovare solo staffe molto corte, da 30-40 cm, mentre per riuscire a proiettare su uno schermo da 100" mi servirebbe un'estensione maggiore.
Qualcuno ha un'idea da suggerirmi?