Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    321

    Staffa da parete per videoproiettore


    Sono stufo di avere il videoproiettore (ProjDesign Action! Model One mkII) appoggiato sopra un mobile di legno che ogni tanto perde la perfetta centratura e non mi permette di avere un'immagine perfettamente a filo con la cornice dello schermo.
    Sto cercando, quindi, una staffa da fissare a parete che permetta diversi tipi di regolazione in modo da calibrare al millimetro la posizione del vpr. Sapete consigliarmene qualcuna particolarmente buona? Sul web ho dato un'occhiata a quella della Screenline, modello SVP 05, qualcuno di voi la utilizza? Sapete dirmi come è, e soprattutto quanti tipi di regolazioni ha?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    321
    Niente??

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    105

    Riprendo questa vecchia discussione perché ho un problema analogo.
    Sono in procinto di cambiare il mio vecchio PB6200 con un nuovo proiettore Full-HD, ma uno dei problemi che devo affrontare è quello del posizionamento.
    Attualmente il 6200 è appeso al soffitto col suo supporto originale, ma la questione sorge a causa del peso: il proiettore attuale pesa solo 2.7 chili, mentre col nuovo si salirebe dai 7 chili in su... Il fatto è che il soffitto della stanza non è un muratura: si tratta di un controsoffitto realizzato in cartongesso a pannelli fissi, su cui ho utilizzato dei tasselli ad ancora per fissare il proiettore; temo quindi che la struttura non regga il nuovo peso che, considerando il supporto, potrebbe benissimo raggiungere i 10 chili.
    Ho cercato un'alternativa nelle staffe a muro: vorrei installarne una parallela allo schermo, su cui appendere poi il proiettore; purtroppo sono riuscito a trovare solo staffe molto corte, da 30-40 cm, mentre per riuscire a proiettare su uno schermo da 100" mi servirebbe un'estensione maggiore.

    Qualcuno ha un'idea da suggerirmi?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •