|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
20-08-2007, 21:10 #1
Member
Consiglio per collegamento tra Pc e Tv Lcd distanti 15m
Ciao a tutti,
Vorrei collegare il mio pc ad un Tv lcd 40m86 full hd. Siccome la distanza è di poco inferiore ai 15 metri e ho il pc ha una scheda ATI xt1650 con uscita DVI, stavo studiando le varie soluzioni possibili.
Premetto che la tv accetterebbe il segnale 1080p sia tramite la vga che tramite l'ingresso hdmi.
Vorrei capire con il vostro aiuto però quale potrebbe essere la soluzione più performante tra le successive:
1. Collegamento con un cavo VGA
2. all'uscita della scheda video usare un adattatore dvi -> hdmi e quindi un cavo hdmi da 15m
3. usare un cado dvi da 15m e prima della tv un adattatore dvi->hdmi.
4. usare un cavo da 15m dvi to hdmi evitando di utilizzare adattatori.
A parità di lunghezza quale cavo tiene meglio il segnale (vga, dvi o hdmi)?
Gli adattatori dvi->hdmi riducono la qualità del segnale ?
grazie
-
21-08-2007, 17:45 #2
Member
c'è qualcuno che può aiutarmi ?
Grazie
-
21-08-2007, 18:00 #3
Senior Member
Ciao, la connessione vga sicuramente è una buona connessione, però vista la direzione di mercato io mi sono costruito un connettore hdmi. Ti consiglierei di acquistare un cavo hdmi di 15 metri e poi prendere l'adattatore da piazzare sul pc. Micca per altro, perchè hdmi veicola l'audio, e se domani ne avessi bisogno ... dvi non veicola l'audio ... valuta se è il caso di prendere una scheda video con uscita hdmi, visto il prezzo degli adattatori ... ci compri quasi una scheda video nuova ...
-
22-08-2007, 18:31 #4
Member
Scusa se mi permetto, dove hai acquistato il cavo e i connettori ?
Grazie
-
22-08-2007, 18:59 #5
Senior Member
In un negozio di elettronica. Ho fatto 18 metri, con successo. Ma ti dico anche che ho fatto una fatica porca a saldare e che ho appena acquistato una lampada con lente 12 cm 5 diotrie, perchè la prossima volta che saldo voglio evitare di rodermi ...
Consiglio? Prendete un cavo fatto, tanto non si risparmia molto ed alla fine passare un cavo di diametro 10 mm attraverso il muro occorre un vermiglione minimo 30 mm e cablato senza curve ed il cavo ben cosparso di borotalco, se no ...PIPPO, NON SI PASSA ...
Alla fine io ho piazzato la canalina ispezionabile a soffitto, per passare dalla camera alla sala ... avrei comunque intrapreso la strada della costruzione, ma più per fare esperienza che per risparmiare ...Ultima modifica di johnmup; 22-08-2007 alle 19:02
-
30-08-2007, 11:55 #6
Senior Member
scusa se mi intrometto.. io pure volevo collegare il mio pc con uscita DVI al tele con ingresso HDMI ma non riesco a trovare cavi economici.. e gli adattatori non vorrei usarli.. ho un sito dove prenderli ma le spese di spedizione = al costo del cavo circa 13 euro... se vuoi facciamo un ordine cumulativo .-.. anche con altri hanno diversa roba di tutto un po...
io comunque volevo optare per cavo diretto dvi hdmi visti anche i costi....
qualcuno ha siti online dove prendere cavi di tal tipo?
grazie
-
04-09-2007, 16:46 #7
Junior Member
Una domanda un po' più generale: dovendo collegare un portatile ad un LCD, posso accontentarmi del collegamento VGA? Questo collegamento trasmette anche il segnale audio? Vale la pena di comprarmi una scheda con un'uscita hdmi?
Grazie mille
-
08-09-2007, 21:26 #8
domandina: ma in commercio non esistono trasmettitori audio -video tipo wirless che garantiscono la risoluzione di 1080p?
Ma quelli usuali che si trovano in commercio a che risoluzione vanno?