Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Telecomandi JP1

Telecomandi JP1

Ciao, volevo aprire questa nuova discussione per scambiare impressioni ed esperienze con altri possessori di tali telecomandi.

I telecomandi cui mi riferisco sono principalmente (in Italia) quelli della OneForAll ( www.ofa.com ).

Il bello di questi telecomadi è il fatto che degli utenti si sono accorti della presenza al loro interno di 6 pin ai quali, collegando un cavetto di semplice realizzazione (interfaccia JP1), diviene possibile il collegamento a la configurazione da PC. Tutto ciò è ampiamente descritto nel sito http://www.hifi-remote.com/forums/

Un altro punto nettamente a favore di tali telecomandi è il prezzo. Io ne ho appena ordinato uno dall'america per meno di 25 € tutto compreso. Il modello ordinato è l'URC8910 da 8in1. (http://www.ofausa.com/remote.php?type=URC%208910)

La programmazione avviene essenzialmente tramite 2 programmi free:
    1) RemoteMaster permette di creare o modificare le configurazioni di ogni singolo device creando l'associazione tra funzioni e tasti del telecomando.
    2) IR permette di unire le singole configurazioni di device; di creare macro, configurare particolari funzioni (ad esempio a quale device associare il "volume +/-" e di scaricare la programmazione all'interno del telecomado.

E' possibile realizzare cose tipo: Quando schiaccio "DVD", mi si accende il DVD, la TV e l'Ampli (se non erano già accese) e si settano tutti gli ingressi nel modo giusto; se invece tengo schiacciato "DVD" per un paio di secondi, spengo tutti i device coinvolti.

Tutto ciò è realizzabile tramite degli extender che modificano il firmware originale implementando funzioni nuove non previste originariamente. La modifica è comunque reversibile.

All'inizio ero tentato di sostituire il mio OneForAll 7560 deceduto (causa piccole pesti che lo sbattevano per terra più volte al giorno ) con un Harmony, ma sono stato trattenuto dall'alto costo, dall' assenza di una connessione ADSL Flat e dal non voler sottostare ai capricci del supporto Logitech per ogni cosa io debba fare.

Ci sono altri possessori di tali telecomandi nel newsgroup? Mi servirebbero un po' di dritte su alcune configurazioni che volevo realizzare.

Ciao
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Non lo uso più da un po', cmq ti segnalo questa discussione:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...&highlight=jp1

Anch'io ho usato URC8910 (ce l'ho ancora oltretutto)
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

Talking

Citazione Originariamente scritto da The Believer
    Anch'io ho usato URC8910 (ce l'ho ancora oltretutto)
    L'hai preso da Robman? quanto ci ha messo ad arrivare?

Li hai ancora i file di configurazione? Abbiamo quasi gli stessi device e mi piacerebbe vedere come li hai implementati (TV, DTT4000 e ampli marantz)

Grazie e ciao
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Ciao

allego i file, ma non aspettarti chissàche, non ricordo a che punto ero arrivato

Saluti
    Paolo
    File allegati File allegati
    TV: Panasonic TH50-VT20 - Ampli: Onkyo TX-NR809 - Diffusori: Indiana Line Arbour 4.04/C4/3.06 - Sub: Velodyne CHT-10R - DVD Recorder: Toshiba RD-XS32 - MySkyHD Amstrad - XBox360 - Playstation3 - Telecomandi: Logitech Harmony 700 - Logitech Harmony 555

E' arrivatooooooo!!!!!!!

Ci ha messo 14 giorni (quasi tutti al deposito PT di Roserio), ma finalmente è arrivato.
    Ora posso sbizzarrirmi nella programmazione.

Vi farò sapere....

Ciao

Ciao a tutti...

Anch'io ho scoperto da un pò i mondo JP1...

Attualmente uso un URC-9960 per comandare il mio impianto, e sto usando da un pò lo specifico extender per questo telecomando..

Che posso dire? Questo JP1 rischia di diventare un Hobby nell'Hobby! Per chi si diverte a smanettare, dopo un pò, diventa quasi una fissa la ricerca della perfezione nel comando dei vari componenti...

Unici nei:
    -E' un pò complicato all'inizio, ma c'è un forum attivissimo con persone disponibilissime ad aiutare i newbies

-Non si possono personalizzare le scritte sul telecomando (!)

Per il resto... costa poco, fa tutto e... è divertente!

Buon JP1

Pippo

Citazione Originariamente scritto da bruceas
    E' arrivatooooooo!!!!!!!

Vi farò sapere....

Ciao
    Allora dopo le vacanze vi racconto come è andata.
    Devo controllare tutti gli apparecchi in firma.
    Ho fatto in modo che se premo ad esempio DVD, il telecomando controlla il DVD (e questo è banale). Se tengo schiacciato DVD per un paio di secondi, si accende la TV, L'ampli e il DVD selezionando i giusti ingressi.
    Dato che il telecomando sa quali apparecchi sono accesi se tengo premuto POWER per un paio di secondi tutti gli apparecchi accesi vengono spenti. (ovviamente con una premuta breve si spegne solo l'apparecchio in uso).
    Mentre guardo la TV, il SAt o il DT, posso abilitare il televideo e contemporaniamente i tasti numerici e prog+ e prog- vengono assegnati alla TV in modo da poter navigare tra le pagine. Rischiacciando il tasto del televideo, si disattiva e i tasti numerici tornano ad essere assegnati al device precedente.
    Sono molto soddisfatto.

IL TUTTO A 25 EURI

Punti negativi.
    Non è ergonomico come quello che avevo prima (URC 7560 con meno tasti e più limitato a livello di programmazione)
    La moglie un po' si incasina (soprattutto perchè preme i tasti puntando il tele verso l'alto per vedere cosa sta schiacciando )
    Essendo un modello americano non ha i 4 tasti colorati (con 4 pennarelli è risolvibile )
    Per riceverlo deve passare la dogana italiana (toccarsi dove più è efficae )

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •