Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Schermo Inceiling chi li fa??

Ciao a tutti, ho cercato invano ma sembra che nessuno di voi felici possessori di uno schermo abbia adotatto tale soluzione.
    Mi chiedo quindi se ciò è dovuto semplicemente a fattori di installazione o per la qualità di tali soluzioni.
    Ho visto che sia Euroscreen che Screenline hanno a listino tali schermi; molto bello quello di screen line (non l'ho visto di persona ma dalle schede tecniche sembra ben studiato); pessimo quello di Euroscreen che sembrerebbe dover essere montato prima del controsoffito .
    Vi chiedo quindi se conoscete altre soluzioni o produttori che possono fare al caso mio.

Grazie
    VPR: Epson EH-TW9400; TV: Oled Sony KD55A89; SINTOAMPLI: Marantz SR8015; DIFFUSORI FRONTALI: B&W 603 s3; CENTRALE: B&W HTM6 s2; SURROUND: B&W CM65; SURROUND BACK: B&W CM65; SUBWOOFER: B&W Asw1000; PROCESSORE VIDEO: DVDO VP50 PRO, HD FURY VERTEX2 ; CONSOLE: PS3, WII, XBOX 360, XBOX SERIES X, SWITCH; HTPC: Intel Nuc i3, Nvidia Shield Tv Pro; RICEVITORE SAT: SKY Q BLACK.

Ciao, ho adottato più volte questa soluzione, anche in casa mia.
    Il mese scorso Euroscreen ha rilasciato un nuovo modello di kit di mascheramento in controssoffitto che, a differenza di quello vecchio, va installato *dopo* aver costruito il controssoffitto e ricavato il foro necessario all'installazione.
    Inoltre è provvisto di due botole di apertura per la prima installazione e successive eventuali manutenzioni.
    Se ti servono maggiori info e disegni tecnici non esitare a chiedere (non so se hanno già aggiornato il sito).

Io ho preso uno screenline da videoproiettori.it va installato dopo aver fatto la controsoffittatura e possibile smontarlo in qualsiasi momento per eventuale manutenzione se clicchi sulla mia firma puoi vederlo ciao
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

Citazione Originariamente scritto da warning
    sembra che nessuno di voi felici possessori di uno schermo abbia adotatto tale soluzione.
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=67423

Grazie per le risposte.... ottima installazione easy61, complimenti.

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    Ciao, ho adottato più volte questa soluzione, anche in casa mia.
    Il mese scorso Euroscreen ha rilasciato un nuovo modello di kit di mascheramento in controssoffitto che, a differenza di quello vecchio, va installato *dopo* aver costruito il controssoffitto e ricavato il foro necessario all'installazione.
    Inoltre è provvisto di due botole di apertura per la prima installazione e successive eventuali manutenzioni.
    Se ti servono maggiori info e disegni tecnici non esitare a chiedere (non so se hanno già aggiornato il sito).
    Bella notizia, peccato che sul sito screeint.com non ce ne sia traccia ; sono molto gradite quindi extra info e schede se puoi.

Ciao
    VPR: Epson EH-TW9400; TV: Oled Sony KD55A89; SINTOAMPLI: Marantz SR8015; DIFFUSORI FRONTALI: B&W 603 s3; CENTRALE: B&W HTM6 s2; SURROUND: B&W CM65; SURROUND BACK: B&W CM65; SUBWOOFER: B&W Asw1000; PROCESSORE VIDEO: DVDO VP50 PRO, HD FURY VERTEX2 ; CONSOLE: PS3, WII, XBOX 360, XBOX SERIES X, SWITCH; HTPC: Intel Nuc i3, Nvidia Shield Tv Pro; RICEVITORE SAT: SKY Q BLACK.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •