Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 405 di 584

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach
    (i connettori sono 9 )
    hehehehe..

Fab

Non c'e' modo di upscalarlo a 1080i manco a calci .. a meno che qualcuno non mi dica come si fa.
    ----------------------------------------------------------

Nelle opzioni video generali della ps3 devi spuntare, oltre a 576p, anche 720p e 1080i, tutto qui.
    Ho provato ieri sera con un dvd, e veniva upscalato tranquillamente a 1080i (28,1Khz fo e 50Hz fv).
    )

Ma alla fine chi sa le imposazioni corrette? io ho la taratura a 1080p e i, play settata a 1080p o i vanno entrambe. ma quando inserisco un dvd mi va a 720, che col cazzillo shifta. Ho smanettato con le impostazioni della ps e mi è andato solo a 576. Come si fa a fare andare il 1080?

Grazie
    Ale
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Ciao a tutti, qualcuno ha provato il cazzillo con uno switch HDMI?
    Ieri sera, di ritorno dal raduno a Milano da Emanuele, ho provato a collegare il BR e l'HD-DVD ad uno switch meccanico (quindi non alimentato) della Gb&L che mi ha dato Puka, e dalla sua uscita al cazzillo ma non esce niente!
    Non sono riuscito a vedere se il cazzillo si illumina perche' e' nel mobiletto, ma presumo che non si accenda a causa dello switch che non lo alimenta.
    Qualcuno ha risolto in qualche modo?
    Se devo dargli un alimentatore quale devo prendere?
    Grazie.
    Ciao.
    Rosaio.

Ciao Rosario,
    io non ho uno switch, ma uno splitter (octava) e tutto funzia perfettamente.
    Fab

Rosario

Un problema analogo lo ha avuto Decibel prova a sentirlo.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Rosario Giordano
    Se devo dargli un alimentatore quale devo prendere?
    Avevo avuto problemi con un lettore DVD che non forniva l'alimentazione sufficiente al cazzillo.

Ho risolto con un alimentatore che avevo trovato nel cassetto delle cianfrusaglie.

Basta che sia dello stesso voltaggio e che abbia lo stesso connettore (attenzione alle polarita').

Non posso essere piu' preciso perche' adesso ho tolto l'alimentatore ma se risali di qualche pagina se non ricordo male si parlava anche delle caratteristiche che questo alimentatore dovrebbe avere.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Ottimo
    (i connettori sono 9 )
    Ottimo+

se mai trattasi di 9 pin/poli e non di 9 connettori
    Ultima modifica di iace; 18-02-2008 alle 20:47

La saga continua......
    Ho provato il cavo Lindy hdmi-dvi cortissimo 0,5 m in sostituzione del mio 2 metri Vivanco, ma niente...a 576i e 576p tutto ok, il fury funziona (led blu acceso) e le immagini vengono regolarmente visualizzate. A risoluzioni superiori buio totale.
    Non faccio il riassunto delle puntate precedenti sulle mie disavventure con il fury, ma ricordo solamente di avere separatamente provato sia il player Pio dv-600 (funziona perfettamente a tutte le risoluzioni 1080i /p comprese), il Proiettore (aggancia da xbox360 anche i 1080i/p e 720p). Il cavo hdmi-dvi come detto sopra non c'entra...per scrupolo ho anche provato con il vpr lcd Epson installato in soggiorno (che aggancia tranquillamente 720p -1080i) ma nessuna immagine... . Per cui l'unico indiziato rimasto è il "cazzillo" stesso.... L'unico esperimento che mi rimane da fare è collegare al Fury un'alimentatore esterno. Non che vi siano molte speranze dal momento che il led blu rimane costantemente acceso anche quando imposto le risoluzioni che poi non vengono visualizzate dal vpr (720p/1080i) e che comprova la corretta alimentazione dello stesso.
    Non m'intendo molto d' elettronica ma mi chiedo: se il Fury fosse guasto non dovrebbe funzionare nemmeno alle risoluzioni che invece riesce a visualizzare (576i/p), considerato che il suo compito non è quello di upscalare un segnale ma di convertirlo da digitale (hdmi) in analogico (rgbhv).

Sarò l'unico sfigato che ha beccato il "cazzillo" guasto??

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    ....Per cui l'unico indiziato rimasto è il "cazzillo" stesso.... L'unico esperimento che mi rimane da fare è collegare al Fury un'alimentatore esterno.
    Ciao
    Non l'ultimo ! Dopo che avrai provato con l'alimentatore esterno e se non riesci a procurarti un "cazzillo " in prestito , ascolta anche il mio umile consiglio cerca di provare anche con un'altra sorgente che non sia chiaramente uguale alla tua.
    Saro' fissato ,ma sono sempre piu' convinto che potrebbe trattarsi solo di disadattamento Sorgente/Hdfury

Ciao
    Roberto
    VPR:JVC NZ8+player Oppo 203+processore Lumagen pro
    Amplificazione: pre Anthem AVM70+Finali TonewinnerAD7300pa+AD 5100
    Diffusori:Infinity Renaissance 90(R+L) 80(c) /Monitor audio/ canton Sub:Audium
    Schermo:Screennit 2.35:1 (270x115) Calibrazione:Chromapure
    TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD

Citazione Originariamente scritto da robygiovi
    Non l'ultimo cerca di provare anche con un'altra sorgente che non sia chiaramente uguale alla tua.
    Saro' fissato ,ma sono sempre piu' convinto che potrebbe trattarsi solo di disadattamento Sorgente/Hdfury
    Ciao Robygiovy, anche io ho pensato ad una cosa del genere ma l'ho esclusa, dal momento che alle risoluzioni di 576i/p funziona. Se incompatibilità vi fosse dovrebbe essere a tutte le risoluzioni....bhooo .Poi magari sbaglio....Ad ogni modo farò un tentativo con il decoder HD Sky di un'amico.
    grazie
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    Avevo avuto problemi con un lettore DVD che non forniva l'alimentazione sufficiente al cazzillo.Ho risolto con un alimentatore che avevo trovato nel cassetto delle cianfrusaglie.

Approfitto per chiederti....
    Quando ti sei accorto che il tuo dvd player non forniva sufficiente alimentazione, il led blu era comunque acceso o spento?

Grazie

Andrews,

se rileggi il mio vecchio messaggio un po piu' sopra vedrai che il tuo problema e' simile al mio : presi singolarmente ,tutti gli elementi della catena video funzionano;l'abbinameto PLAY3/HDfury perfetto a qualsiasi risoluzione mentre BR Sharp/HDfury solo fino a 1080i compreso.
    Cioe' l'incompatibilita' presunta e' solo per il 1080p

Ciao
    Roberto
    VPR:JVC NZ8+player Oppo 203+processore Lumagen pro
    Amplificazione: pre Anthem AVM70+Finali TonewinnerAD7300pa+AD 5100
    Diffusori:Infinity Renaissance 90(R+L) 80(c) /Monitor audio/ canton Sub:Audium
    Schermo:Screennit 2.35:1 (270x115) Calibrazione:Chromapure
    TV:Pana 65HZ1000/JZ48+Pana UB9000/UB450+sinto A/VDenon 1700H DAB+canton serie CD

Citazione Originariamente scritto da Andrews
    La saga continua......
    ...a 576i e 576p tutto ok, ............ A risoluzioni superiori buio totale.

Sarò l'unico sfigato che ha beccato il "cazzillo" guasto??

Ciao
    Da come descrivi la cosa sembrerebbe che passino solo risoluzioni SD
    come se ci fosse un problema di colloquio HDCP tra la sorgente e il cazzillo
    ora le due cose piu ovvie che mi vengono in mente sono :
    1 il cazzillo è guasto nella sezione HDCP
    2 il cavo che utilizzi non va bene ma questo lo escludi

in oltre c'è da dire che il cazzillo in questione con sorgenti 50hz
    man mano che si cresce di risoluzione produce in uscita un shift orrizzontale via via sempre più pronunciato che potrebbe essere non diggerito dal tuo proiettore
    hai provato una sorgente a 60 hz?

in fine riporto la seguente immagine che può essere sempre utile

Citazione Originariamente scritto da iace
    Da come descrivi la cosa sembrerebbe che passino solo risoluzioni SD come se ci fosse un problema di colloquio HDCP tra la sorgente e il cazzillo : hai provato una sorgente a 60 hz?
    In effetti è proprio così: passano solamente risoluzioni SD...almeno a 50 hz con upscale dei normali dvd. Aggiungo che il proiettore segnala la corretta frequenza di scansione orizzontale e verticale trasmessa e il tipo di Sync, come se il segnale fosse regolarmente trasmesso dal lettore e agganciato dal vpr....ma purtroppo non visualizzato su schermo...riuscendo solo a distinguere un alone luminoso shiftato (e di molto ) a sx..........problema hdcp???
    Non ho modo di provarlo a 60hz in quanto l'unico lettore Hd che possiedo è quello della xbox360 ma con uscita VGA

A breve dovrei provare con un decoder HD di SKY, ma credo che anche questo vada a 50hz
    Dovrei affittare una PS3 per una prova.....

Ciao
    Ultima modifica di Andrews; 21-02-2008 alle 07:08

mi sa allora che questa prova della ps3 la devi fare per forza
    considera il fatto che io per risolvere il problema dei 50 hz e hdfury mi
    sono procurato un vp50 altrimenti potevo scordarmi l'hddvd e lo sky hd in
    alta risoluzione perchè lo shift orrizzontale sul mio bg 808 era tale da
    rendermi impossibile il recupero con i controlli del proiettore

e poi per la PS3 facci un pensierino perchè è ottima sia come player dvd che come bluray player

Pagina 27 di 39 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •