Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Acquisto cavi HDMI e Component

vorrei qualche consiglio su dove acquistare in rete dei cavi HDMI e component di buona qualità.
    Ce ne sono di diverse caratteristiche?

Citazione Originariamente scritto da mototopo
    vorrei qualche consiglio su dove acquistare in rete dei cavi HDMI e component di buona qualità.
    Ce ne sono di diverse caratteristiche?
    Salve dai un'occhiata qui testato personalmente.

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

Citazione Originariamente scritto da mimmomixvideo
    Salve dai un'occhiata qui testato personalmente.

Mimmo
    come sono secondo te questi cavi?...quale marca mi consigli?
    vale la pena spendere di piu' per un G&BL?

grazie

mototopo

quale marca mi consigli?
    Proprio oggi mi è arrivata la email con le news di lenexpo, non li ho provati, ma se dovesi acquistare un cavo HDMI per 59 USD (quello da 4 metri) prenderei questo:

foto 1

foto 2

foto 3

caratteristiche:
    This HDMI cable is designed to ensure a perfect signal transfer. A 24 gauge, High-Purity Oxygen Free Copper (OFC) conductors with silver plating, have the characteristics of ultra high conductivity, unbelievably low signal loss and degradation even at distances of over 30FT, low electric resistance and great signal transmission. A superior triple shielding technology will reject EM and RF interference, while gold plated connectors will insure a tight grip. Also with this type of cable you don't have to worry about its aging. The Nylon sleeve will protect your cable from moist and dust, which are the key factors in cable aging and degradation. Ideal for connecting DVD players, satellite and cable boxes, LCD's, projectors, Plasma displays, HDTV's and much more.

24k Gold Plated HDMI connectors
    High-Purity Oxygen Free Copper conductors with silver plating
    24 gauge conductors
    High-Density triple shielding for max rejection of EMI and RFI
    12mm PVC jacket
    1mm nylon sleeve
    Total thickness 14mm

La sezione dei conduttori cambia in base alla lunghezza del cavo.
    Ho già acquistato da lui in passato e si è dimostrato estremamente corretto e professionale.
    Ultima modifica di amrvf; 01-02-2007 alle 15:45

Mi servirebbe abbastanza urgentemente vorrei quindi prenderlo quindi in Italia.
    Come mai i cavi HDMI e component variano molto di prezzo tra un modello ed un altro?. Cosa cambia? La qualità tra un cavo HDMI da 25 euro ed uno di 70 cambia molto? Stessa cosa per il component?

ciao

mototopo

Tutto deve essere sempre rapportato all'impianto. Prendere un cavo da 1000 euro su un sistema che ne costa 500 non serve assolutamente.

Mi servirebbe abbastanza urgentemente vorrei quindi prenderlo quindi in Italia.
    allora prendine uno cinese da 20 euro. anche io avevo fretta ed ho fatto così, però prima o poi lo cambierò.

Come mai i cavi HDMI e component variano molto di prezzo tra un modello ed un altro?. Cosa cambia? La qualità tra un cavo HDMI da 25 euro ed uno di 70 cambia molto? Stessa cosa per il component?
    Perchè c'è chi è disposto a pagare centinaia di euro per qualcosa che ritiene migliore. Per un cavo component, considerata la semplicità di realizzazione io non spenderei più di una ventina di euro acquistando dei buoni RCA gold (se proprio volessi fare il precisino quelli a 75 ohm, ma con quelli tradizionali cambia poco) e qualche metro di cavo sat, se vuoi salvare anche l'estetica con un unico cavo 4XCCS36 che puoi trovare a pochi euro al metro invece dei 0.30 di un buon cavo sat tradizionale, oppure un RG59 (0.50 cent/metro) che nasce proprio per la trasmissione del segnale video. Per l'HDMI non mi sbilancio, anche perchè è più difficile saldare bene i connettori.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Tutto deve essere sempre rapportato all'impianto. Prendere un cavo da 1000 euro su un sistema che ne costa 500 non serve assolutamente.
    sono daccordo, ma ho comprato un denon 1930 e mi scoccerebbe non avere una buona resa perchè ho magari risparmiato 20 euro su un cavo....
    quale mi consigliate?

sono daccordo, ma ho comprato un denon 1930 e mi scoccerebbe non avere una buona resa perchè ho magari risparmiato 20 euro su un cavo....
    se non avrai una buona resa non sarà colpa del cavo, da quanti metri lo devi prendere?

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    se non avrai una buona resa non sarà colpa del cavo, da quanti metri lo devi prendere?
    da 1 massimo 2 metri mi basta.
    Non riesco a capire se i cavi da 25 euro costano cosi' perche' fanno schifo, oppure sono quelli che costano cari ad essere inutili....
    Cosa cambia tra un cavi da 25 euro ed uno da 70?

come sono secondo te questi cavi?...quale marca mi consigli?
    vale la pena spendere di piu' per un G&BL?

grazie

mototopo
    Io ho un Lindy come vedi in firma e va molto bene, comunque fino a 10m questa ditta su testimonianze di utenti che lo hanno testato fa bene il suo sporco lavoro.

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY

....
    Posso dire come la penso io? per i nostri comuni mortali impianti "nulla".

Mimmo

da 1 massimo 2 metri mi basta.
    sulle piccole distanze la differenza è minore

Non riesco a capire se i cavi da 25 euro costano cosi' perche' fanno schifo,
    no, mediamente non fanno schifo ed assolvolo al loro compito anche quelli cinesi bulk da 10 euro.

oppure sono quelli che costano cari ad essere inutili....
    Può darsi, ma dipende da cavo a cavo dai componenti che collegherai, da che valore dai a ciò che compri, alla tua tranquillità, all'estetica, al marchio, al prestigio etc. etc. Tendenzialmente su di un cavo (corto) per la trasmissione di segnali digitali mi preoccuperei meno rispetto a quello utilizzato per i segnali analogici.

ragazzi...siete daccordo?
    Un cavo da 25 ed uno da 70 hanno la stessa resa??
    Ciao

mototopo

Citazione Originariamente scritto da mimmomixvideo
    Io ho un Lindy e va molto bene
    anch'io ho la serie economica in versione HDIM-DVI da 5 m e l'ho utilizzato senza problemi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •