Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Quanto incide schermo su HT?

Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e siccome vorrei metter su un buon HT vorrei chiedervi:
    ma quanto è importante secondo voi lo schermo in un HT??!!

Io ho contattato Exco per un Viva Screen HD " Gray " schermo flessibile Gain 20 motorizzato a €2100
    ma ne vale la pena?? sono giustificati gli euri?? o posso fare bene con un altro + semplice(Screenline,Adeo, etc)??

e poi il Gain secondo voi è troppo alto? rischio hotspot?

Anche se il gain non è 20 ma 2 direi che è assolutamente troppo alto e
    rischi spotting a gogo.

Mi sembra una bella spesa, comunque, hai una catena video che ne giustifichi l'esborso o è il primo prodotto che hai trovato?
    Martino

Citazione Originariamente scritto da Grifo1
    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e siccome vorrei metter su un buon HT vorrei chiedervi:
    ma quanto è importante secondo voi lo schermo in un HT??!!
    Ciao e benvenuto.
    Lo schermo è molto importante. Se sbagli la scelta dello schermo, anche con un impianto top vedrai malissimo (non pensare però che con uno schermo top potrai vedere benissimo con un HT pessimo )
    Per scegliere lo schermo devi tenere in considerazione il tipo di sala che hai (se oscurata o meno, pareti bianche o scure ecc) e il tipo di VPR.
    Poi dovrai valutare se mettere uno schermo fisso o uno avvolgibile (se motorizzato, se tensionato).
    Infine la dimensione, se bordato nero, se retro nero ecc...

mandi
    Paolo

Grazie a tutti x accoglienza e consigli,

Il mio HT si troverà in soggiorno con 2 finestroni alle spalle dello spettatore + 2 laterali allo schermo, quindi di fatto l'oscuramento totale, almeno di giorno, penso sia impossibile....ed è per quasto che il gain 2.0 tutto sommato mi potrebbe andar bene.... oppure devo andare su un vpr con molti Lumen??......
    ...per la catena video ancora non ho le idee molto chiare o meglio le avevo chiare(lcd) prima di andare da un venditore che mi ha schifato LCD(Sanyo Z5 o Panasonic PT-ax100) e indicato DLP unica soluzione per un HT degno..

Ciao ciao

Prima di tutto una premessa:
    i film vanno visti al buio, per cui attrezzati per poter oscurare cotanto vetro.
    Per quanto riguarda il videoproiettore: l'alta luminosità non c'entra per niente con la qualità, viene richiesta per soluzioni aziendali, quando occorre fare presentazioni con la luce accesa, di solito questi vpr sono lcd ma non dedicati all' HT. Un guadagno di 2.0 con macchina luminosa, come sarà comunque un lcd o dlp, non aiuta di certo, meglio stare più bassi. Per il vpr... cerca di visionarli da amici/parenti se puoi, io ho visto il panny100 da un amico e l'ho trovato veramente un signor proiettore, niente a che fare con gli lcd di qualche anno fa, poi assicurati che il venditore non voglia rifilarti solamente una macchina più costosa, come mediamente sono i dlp.
    Per il resto, buona scelta.
    Ah, dimenticavo, prova a leggere le sezioni videoproiettori lcd e dlp di questo forum, sono interessanti...
    Martino

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •