|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Cavi di potenza...ma quali?
-
07-01-2007, 16:00 #1
Member
Cavi di potenza...ma quali?
Ho deciso finalmente di iniziare l'upgrade del cablaggio del mio HT (HK AVR 235 con Infinity BETA 40, JBL Northridge EC35, E150P ed E30) per passare dal mio misero cavo da 2 mm a qualcosa che faccia rendere meglio i soldi spesi i ampli e diffusori. Leggendo in giro sul forum ho trovato l'indirizzo di bow.it e una volta visitato il sito è iniziato il panico.
Cosa compro? Io pensavo di iniziare il ricablaggio dai frontali e dal centrale, per circa 6 m di cavo. Non vorrei superare di troppo i 100 euro come budget per questo inizio. Voi che cavo mi consigliereste?
Grazie mille.
-
07-01-2007, 16:32 #2
Senior Member
Ti consiglio vivamente di lasciar perdere i cavi in vendita e procedere con l'autocostruzione: visita il sito di TNT-audio e divertiti!!
PS: comincia con frontali e centrale.
-
08-01-2007, 14:13 #3
Sospeso
Non sono d'accordo al 100%, secondo me anche i cavi hanno la loro importanza. Certo non faranno fare il salto di qualità rivoluzionario, ma come altri piccoli accorgimenti, poco di qua e poco di la, si arriva ad un suono migliore di quello di partenza.
Se vuoi fare le cose fatte bene (e durature) tratta i cavi come un reale componente dell'impianto e ti seguiranno fedeli anche quando migliorerai le elettroniche.
Io uso questi; sono costruiti molto bene, costano il giusto e sono anche belli da vedere