Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    38

    Cavi di potenza...ma quali?


    Ho deciso finalmente di iniziare l'upgrade del cablaggio del mio HT (HK AVR 235 con Infinity BETA 40, JBL Northridge EC35, E150P ed E30) per passare dal mio misero cavo da 2 mm a qualcosa che faccia rendere meglio i soldi spesi i ampli e diffusori. Leggendo in giro sul forum ho trovato l'indirizzo di bow.it e una volta visitato il sito è iniziato il panico.
    Cosa compro? Io pensavo di iniziare il ricablaggio dai frontali e dal centrale, per circa 6 m di cavo. Non vorrei superare di troppo i 100 euro come budget per questo inizio. Voi che cavo mi consigliereste?
    Grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    667
    Ti consiglio vivamente di lasciar perdere i cavi in vendita e procedere con l'autocostruzione: visita il sito di TNT-audio e divertiti!!

    PS: comincia con frontali e centrale.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    1.499

    Non sono d'accordo al 100%, secondo me anche i cavi hanno la loro importanza. Certo non faranno fare il salto di qualità rivoluzionario, ma come altri piccoli accorgimenti, poco di qua e poco di la, si arriva ad un suono migliore di quello di partenza.
    Se vuoi fare le cose fatte bene (e durature) tratta i cavi come un reale componente dell'impianto e ti seguiranno fedeli anche quando migliorerai le elettroniche.
    Io uso questi; sono costruiti molto bene, costano il giusto e sono anche belli da vedere



Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •