Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Discussione: Luke63's Home Theater

Mega poster dei film - prima parte

Mega poster dei film.

Stargate.

E' quello che si vede per primo entrando nel disimpegno che dal soggiorno porta alla cameretta adibita a Home Cinema.

[/URL]" target="_blank">

Il Signore degli Anelli: Le due torri.

E' quello che si trova dietro la porta del soggiorno che da nel disimpegno.

[/URL]" target="_blank">

Alla porta della cameretta ho attaccato questa stampa con i vari loghi: THX, Dolby Digital, DTS e SDDS. Anche se quest'ultimo non mi risulta essere presente in nessun ampli per home cinema.

[/URL]" target="_blank">

Si notano appena sulla destra, la spilletta e la vecchia arcadia card, nonché una piccola mappa della trilogia del Signore degli Anelli.

Qui li vedete meglio.

[/URL]" target="_blank">

---> continua

Mega poster dei film - seconda parte

Mega poster dei film.

Dietro la porta della cameretta, all'interno d'essa si trova il mega poster datomi in omaggio all'anteprima di Guerre Stellari: La vendetta dei Sith.

[/URL]" target="_blank">

Spero che vi piaccia il tutto...

Ciao e alla prossima!

Trattamento acustico chiama Luke63's HT!

Senza spendere patrimoni e senza mettere roba brutta: vai in un emporio edile, compri un pacco di lana di roccia (spendi 35 euro per un paccone) realizzi delle cornici di legno intorno al pannello di lana di roccia e poi rivesti tutto di tessuto e lo appendi alla parete come un quadro.

Ciao
    A

Grazie Luke, le dimensioni alla fine sono sempre quelle: 50x35...
    Le cornici sono i bomberini SMA/Auchan?

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Grazie per la dritta...

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Trattamento acustico chiama Luke63's HT!
    E Luke63's HT risponde...

Senza spendere patrimoni e senza mettere roba brutta: vai in un emporio edile, compri un pacco di lana di roccia (spendi 35 euro per un paccone) realizzi delle cornici di legno intorno al pannello di lana di roccia e poi rivesti tutto di tessuto e lo appendi alla parete come un quadro. Ciao A
    Ma il pannello come lo faccio? Intendi dire che ne esistono già fatti o da sagomare a seconda delle dimensioni che si desiderano?

Grazie Antonio!
    Ciao,
    Luca

bella domanda...

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Grazie Luke, le dimensioni alla fine sono sempre quelle: 50x35... Le cornici sono i bomberini SMA/Auchan? Saluti Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    ... non lo so. Ricordo di averle comprate diversi anni fa. Forse ad un Brico che c'era (e credo che ci sia ancora) in Via Nomentana a Roma, vicino al raccordo.

Ciao!
    Luca

Eccolo acceso, invece...

Citazione Originariamente scritto da Luke63
    ---> cut

[/URL]" target="_blank">

---> cut.
    Sopra spento, sotto acceso.

[/URL]" target="_blank">

Ora capirete il perché di questo...

[/URL]" target="_blank">

Nel buio completo, inizia il film e si vede davanti a voi una dominante bluastra che pervade la parte inferiore dello schermo e dei diffusori centrali. Riuscireste a vedere il film?

Attendo commenti da parte dei guru del forum.
    Fatevi sentire, vi attendo numerosi.

Grazie e ciao!

Perché hai messo le luci nell'HTPC?

Pannelli: le dimensioni sono standard, mi pare 60x120.

Ciao
    A

Grazie, Tony!

Perché hai messo le luci nell'HTPC?
    Non le ho messe io. Quando l'ho acquistato era già così. All'inizio mi serviva per fare acquisizione audio/video. Editing e montaggio filmini dalla mia videocamera e composizione musicale. Poi è stato destinato anche all'uso come htpc.

Pannelli: le dimensioni sono standard, mi pare 60x120. Ciao
    A
    Ok, grazie... m'informerò meglio. L'idea è davvero intelligente e senza deturpare le pareti otterrei un duplice scopo. Decorazione e trattamento acustico.

Ciao!

Fidati, il trattamento acustico, così come l'equalizzazione, stravolgono il risultato. Senza trattamento troppo spesso viene un bel buglione di suoni.

Prendi pannelli da 5cm di spessore, almeno 70kg/mq. E vai in un emporio edile e NON in un negozio di hifi.

Ciao
    A

io direi non più di 70 kg/m3, e abbonderei con lo spessore

Facci sapre che materiale trovi.

grazie ancora...

Fidati, il trattamento acustico, così come l'equalizzazione, stravolgono il risultato. Senza trattamento troppo spesso viene un bel buglione di suoni. Prendi pannelli da 5cm di spessore, almeno 70kg/mq. E vai in un emporio edile e NON in un negozio di hifi. Ciao
    A
    In una stanza adibita a camera da letto, più di tanto (per ragioni estetiche e moglie) non si può fare. Avessi avuto una taverna... facevo l'insonorizzazione da sala di registrazione. Comunque, vedrò quel che si può fare. Non in un negozio perché ti spellano vivo o solo perché hanno materiale scadente?
    Ciao!

domanda...

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    io direi non più di 70 kg/m3, e abbonderei con lo spessore Facci sapre che materiale trovi.
    Su quale parete o pareti vado a mettere sti pannelli?

Di preferenza inizi con i punti di prima riflessione (se cerchi nel forum trovi
    parecchi indizi) e magari negli angoli.

E non mi confondere il trattamento con l'isolamento/insonorizzazione

grazie...

Citazione Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
    Di preferenza inizi con i punti di prima riflessione (se cerchi nel forum trovi parecchi indizi) e magari negli angoli.
    Cercherò, grazie.

E non mi confondere il trattamento con l'isolamento/insonorizzazione
    Nessuna confusione. Non confonderti nemmeno tu, però. L'isolamento è un processo che va fatto durante la costruzione dei muri e l'insonorizzazione va fatta prima che si mettano oggetti vari (diffusori, mixer, strumenti fissi come pianoforti, ecc., ecc..) nella stanza. Dico questo perché ho dato una mano anni fa ad un amico che in Roma aveva fatto una sala prova/registrazione. Spese un mucchio di soldi. Ricordo che aveva fatto togliere la pavimentazione originale della cantina mettendo lastre di piombo e poi sopra la moquette. Alle pareti e al soffitto aveva creato una sorta di intelaiatura con all'interno la lana di roccia e poi aveva rifinito il tutto con moquette al soffitto e alle pareti. Un lavoraccio, ma i risultati erano più che evidenti. Per quanto riguarda il discorso che facevo, io alludevo al fatto che se avessi avuto una taverna, quindi un locale dedicato ad un certo scopo, lo avrei isolato/insonorizzato per bene, ma visto che non è stato possibile ora devo procedere al trattamento della stanza che ho. Il che non è affatto la stessa cosa.
    Ciao!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •