Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Schermo a cornice

Schermo a cornice

Salve, vorrei un consiglio dagli esperti sull'argomento ,... io per il video non sono un granchè, ma mi piace avere un ottima immagine ed un ottimo audio, (esclusivamente in stereo).

Da circa 3 anni ho uno schermo Othello Jago 120'' , un 4:3 244x189, motorizzato, tensionato con tela di 1 mm e guadagno 1.2.

Avevo scelto un motorizzato perchè avevo dei problemi di installazione per quanto riguarda uno fisso. (delle colonne di tube traps ..proprio al centro)

Ora questi problemi sono venuti meno, ed ho deciso di passare a questo tipo di schermo , guardando sul sito di Audiogamma , per rimanere in casa Othello dal momento che mi sono trovato bene, ho visto che lo spessore massimo disponibile per uno "ScreenLine Amleto - 16:9 / 113" ( vado su un 16:9 questa volta) è di 0,4mm.

Premetto che non so esattamente quali siano i vantaggi/svantaggi di un maggior o minor spessore....però mi chiedo, come mai non è disponibile uno schermo con spessore 1 mm ?...

Avrò una minore qualità di visione rispetto al mio attuale?

Potete dirmi qualcosa su questo?...oppure ,eventualmente, mi potete consigliare uno schermo "senza compromessi" che sia:

1 a cornice
    2 guadagno 1.2
    3 240 - 250 di base (senza contare la cornice)

potete aiutarmi?

Il resto dell'impianto è composto da proiettore Infocus 7205, HTPC, and decoder Sky HD, il video lo utilizzo quasi esclusivamente per concerti ed opere, quindi l'audio lo preferisco eclusivamente 2 canali (che comunque mi soddisfa anche nella visione di films....anche se non [mi riferisco ai films] come quando avevo anche canali posteriori, centrale, e sub Velodyne) e composto da pre e finale Mark Levinson 320s + 431 , e diffusori Wilson Sophia.

Grazie a chi mi darà una mano.
    Ultima modifica di Ciriolo; 15-11-2006 alle 08:45

iaiopasq Guest
    se lo vuoi "senza compromessi" direi che questo è il migliore:
    STEWART LUXUS DELUXE 16:9 SND110H (luce netta m 2,43 x 1,37 - diagonale 110")
    E con il tuo vpr lo prenderei con tela GreyHawk - (Tela: Grigia, Guadagno: 0.95, Angolo di visione raccomandato: 160°)
    Oppure con un bel filtro ND2 sul vpr prenderei la tela StudioTek 130 - (Bianca, Guadagno: 1.30, Angolo di visione raccomandato: 160°)
    e una bella calibrazione del vpr (vedi le prove di Andrea "il Magister" Manuti su HTPj: qui e qui)

Stewart è l'High End dello schermo da proiezione...

PS: il fatto che avresti lo stesso schermo, sia come tela che come dimensione
    di quello del Magister, se l'arredamento della tua sala è "medio-soggiorno italiano",
    ti permetterebbe di impostare gli stessi settaggi di Andrea e non avere grandi errori di calibrazione...
    Il che non è poco, sarebbe come avere Andrea sempre a casa
    Ultima modifica di iaiopasq; 15-11-2006 alle 09:50

ti ringrazio per l'esauriente risposta, andrò a leggermi i link.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •