|
|
Risultati da 46 a 60 di 475
Discussione: schermo motorizzato da estero. Si risparmia?
-
10-12-2006, 13:39 #46
Pro() e contro(il resto....)
Io individuo alcuni difetti macroscopici: almeno per la mia esperienza: il drop di sotto č troppo poco, e quella asticella bianca č orribile: inoltre il cassonetto bianco offre molti fianchi a critiche per gli sgradevoli riflessi di luce che offre durante le proiezioni....
Ancora: il telo da 0,6mm č troppo sottiletempo tre cambi di stagione ed avrete delle stupende orecchione sulla superficie utile dello schermo!
(il telo č PVC, materiale altamente soggetto ai cambi di temperatura)
Il retro bianco č altra magagna!! la luce del VPR spesso filtra oltre il telo( e con un mero spessore di 0,6 mm č tanta quella che passa!),rimbalza alla parete e torna sul retro bianco che amplifica tale luce spuria!!
Volete che continui?^__^
OK per il prezzo, ma YOU PAY PEANUTS, YOU GET MONKEYS!!
Temo che presto sentirete il bisogno di ritornare sul mercato per trovare soluzioni pił definitive.
Proprio l'editoriale di questo mese di DVHT parlava di questo errore di gioventł di molti neofiti della proiezione: del budget per il loro VPR investono il 98% sul VPR e cercano anche di evitare di spendere il restante 2% sul resto...
Mentre il telo deve avere molta attenzione: il VPR si svaluta e si cambierą anche stagione per stagione, il telo deve avere una maggiore longevitą e merita la spesa necessaria per offrire prodotti di qualitą (gli stessi gią soffrono spesso di magagne, non oso pensare questi quanto possan durare!!)
Prendo a prestito il cappello dell'articolo, assolutamente indispensabile per partire col piede giusto, di Alberto Pilot:
"SCHERMI DI PROIEZIONE
GLI <ACCESSORI> INDISPENSABILI"
(Tratto da: "Digital Video Home Theater: Numero 85 di Dicembre 2006:Pagine40/45)
(io li ho tutti e 85!)
Infine un paio di domande: ha possibilitą di fare cassonetti neri?
Non mi interessa direttamente, io ho gią qualcosa di nettamente superiore...
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=967Ultima modifica di sasadf; 10-12-2006 alle 14:10
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-12-2006, 17:26 #47
Originariamente scritto da Knife
Io sentirei il venditore per una eventuale sostituzione.
CiaoUltima modifica di Nordata; 10-12-2006 alle 20:55
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
10-12-2006, 19:45 #48
Senior Member
Originariamente scritto da sasadf
mi sembra alquanto strano questo accanimento senza solide argomentazioni... mah... ed eviterei anche di fare la voce grossa con messaggi che prendono una pagina intera per attirare l'attenzione ed avvalorare la tua tesi in mancanza di argomentazioni valide
se avessi messo uno schermo con cassonetto e tutto il resto nero mi madre m'avrebbe cacciato de casa. BLEAH LO DICO IO STAVOLTAUltima modifica di lukaką; 10-12-2006 alle 20:05
-
10-12-2006, 23:09 #49
Pur rispettando l'esperienza e il bagaglio tecnico di sasadf, almeno per il colore del cassonetto devo dire la mia, visto che l'ho preso bianco. L'idea di colorare il soffitto di nero l'avevo avuta, ma dato che purtroppo non mi posso permettere un saletta dedicata ho avuto lo stesso problema di Lukaka: soffitto bianco. Dato che č lģ che il cassonetto sta appeso..... bianco dev'essere. Gią č un tumore cosģ.... nero su bianco ce lo possiamo immaginare tutti...... e il 99% della luce spuria a questo punto te la da il soffitto stesso, per cui...... bianco va benissimo. In pił avendo un drop nero parecchio lungo praticamente vai a proiettare a 80 cm da terra...... a questo punto il tuo bel cassonetto proprio lassł manco lo vedi. Non si puņ sentenziare cosģ su 'ste cose, dai, ogni installazione umana deve cedere a compromessi.
ciao
Knife
-
11-12-2006, 00:00 #50
Member
- Localitą
- savona
volevo dir la mia su questi schermi made in china . UN paio di settimane orsono ho mandato a prendere uno di questi schermi urgentemente visto che mi serviva in ufficio (dall' immagine č esattamente come quella postata) e mi č capitato uno schermo di quelli perlinati ovvero con le microscopiche palline di vetro come superficie. Ho detto va bene proviamolo anche se mi ricordava molto quelli degli anni 90 che si facevano anche qui in Italia ed infatti presentava un bellissimo effetto spot al centro come dire gain 3 al centro e gain 0,5 ai lati. Come una volta!!! Le orecchie erano mooolto visibili fin dalla prima stesura, non oso pensare come potrebbe diventare anche se potrebbe anche migliorare, non sņ. Ora siccome sono abitualo al mio maxivideo a casa che č perfettamente piano da anni ed uniforme in riflessione su tutta la superficie, direi che siamo come il giorno e la notte. Io direi che spendere una bella cifra per il pj e poi perdersi sullo schermo non ne vale la pena proprio. Mia nonna diceva chi + spende meno spende. Ora non che si debbano buttare i soldi ma lo schermo che ho usato io ora se ne stą in magazzino, usato una volta sola per quanto mi riguarda č sufficiente. Spero che non stiamo parlando dello stesso oggetto.
-
11-12-2006, 00:48 #51
Mi rallegro abbia il retro nero.
Per il resto, non ho ben chiare forse le cifre in ballo, ma facendo due conti mi pare di aver capito che si sta spendendo + o meno la stessa cifra...
Se sei poi contento del tuo telo, me ne rallegro per te
Ma il cassonetto nero, soprattutto per chi come me non usa troppo extra drop č una scelta necessaria per ottenere il massimo...
Poi forse perchč io cerco sempre il massimo e non il compromesso, ma io se dovessi scegliere un telo da 3 metri di base (hai un salone profondo 6 metri?!?!beato te..
), lo cercherei tensionato sicuramente.
Non voglio proseguire in una polemica sterile, perņ se posso permettermi ti suggerirei di leggerti l'articolo suggerito prima: l'ho letto oggi e l'ho trovato molto istruttivo: le pagine intere le riempio quando ho qualcosa da dire, e non per convincere gli altri di idee sbagliate...
AH! Si ho un interesse: la ditta di cui ho il telo č di un mio amico, gli ho progettato io il nuovo telecomando, ma prima di tutto, a parte Erick81(che sperņ verrą soddisfatto al pił presto), si č costruita una solida tradizione in questo forum, ed č soprattutto per questo che la consiglio su tutte prima e la difendo dopo!!!
p.s.:spero poi tanto per te di non fare solo l'uccello del malaugurio ma per un telo di 3m di base un telo di 0.6mm di spessore non tensionato motorizzato (anche se non PVC, se č vero ciņ che dici...) lo vedo poco longevoUltima modifica di sasadf; 11-12-2006 alle 00:56
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-12-2006, 02:03 #52
Senior Member
Originariamente scritto da karl
LA DISCUSSIONE SI RIFERISCE A QUEST'ULTIMO TIPO DI SCHERMI che a)non sono in PVC ma in fibra di vetro e non dite che č un materiale vecchio utilizzato nel '90 poichč c'č gente che fa di tutto per ordinare i DA-LITE dagli USA proprio per il materiale in fibra di vetro b)hanno guadagno unitario ed assolutamente uniforme su tutta la superficie c)cassonetto bianco, drop 30-40cm, retro nero, motorino silenzioso d)ali laterali (inevitabili senza tensionatura su base cosģ ampia) limitate al bordo nero ed ottima planaritą nell'area di proiezione
se poi ci tenete a dire delle falsitą fate pure ma non rendete sicuramente un buon servizio per il forumUltima modifica di lukaką; 11-12-2006 alle 03:10
-
11-12-2006, 10:46 #53
Ok, smonta tutto e porta a casa mia che facciamo il confronto!!
No dai, si scherza: se ciņ che hai scritto č vero, allora č un buon prodotto: domanda: ma questa fibra di vetro, non crea tutti dei puntini pił luminosi lungo tutta la superficie?
Gli ultimi visti, gli Harkness al TAV, erano disastrosi in tal senso: rovinavano la visione di tutti i VPR in esposizione.RealSasaDF Theater 2 is back online
-
11-12-2006, 14:02 #54
Senior Member
poi quel che accadrą fra 3 o 5 anni non lo posso sapere, come non lo puņ sapere nessuno che non lo abbia acquistato, ma non lo avrei potuto sapere neanche se avessi acquistato un prodotto dall'italia a + del doppio del prezzo, anzi forse in questo caso avrei potuto sapere a cosa andavo incontro considerando le numerose lamentele presenti in questo forum
-
11-12-2006, 18:26 #55
Member
- Localitą
- savona
allora premetto che io ho riportato una mia esperienza, non per far polemica ma mi sembrava utile citarla. vedendo il post di sasadf mi sono poi venuti in mente gli schermi allo stand afdigitale con questa superficie che mi dici in fibra, Bene, direi che il commento lo lascio a chi li ha visti e mi sembra di avrene letto a sufficienza sul forum. ed aggiungo che quello che ho riposto in magazzino aveva la stessa tipologia di superficie. Il fatto che sia cinese lo ho dedotto da un indizio, non certo dallo schermo o dall' imballo completamente anonimi, giunto senza un marchio, un "made in qualchepaese" un CE o un' omologazione o simili dettagli. Ribadisco poi che il mio schermo non ha ali di sorta ergo non č vero che queste sono "inevitabili".
Aggiungo peraltro che magari parliamo di 2 schermi differenti, su questo ti posso dar ragione, dovrei riaprirlo e confrontare con le foto che hai postato.
-
11-12-2006, 21:07 #56
Senior Member
Originariamente scritto da karl
http://www.visivo.de/shop.php?sid=&cat=18
non capisco perchč critichi se c'č la "forte" possibilitą che stiamo parlando di schermi differenti..
elenca:
1)marca
2)dove l'hai comprato
3)quanto l'hai pagato
4)caratteristiche tecniche
come fai a dire certe cose... tu potrai aver preso una sola dai cinesi, male per te, ma cosa ha a che fare il tuo schermo con l'oggetto di questa discussione non l'ho capito.. forse il tipo di materiale? mi pare che anche i DA-LITE americani siano cosģ e non mi pare se ne parli poi cosģ male. č come se uno criticasse TUTTI gli schermi in PVC perchč ha un Sopar (che gią lui pure se č una chiavica costa 600euri). a me non me ne viene niente in tasca e ti assicuro che i problemi che hai elencato tu sul mio non sono affatto riscontrabili, e gią questo penso sia abbastanza per dire che siano schermi diversi; se anche gli altri che hanno comprato il mio stesso schermo vogliono dire la loro poi.. penso proprio che la pensino come meUltima modifica di lukaką; 11-12-2006 alle 21:29
-
12-12-2006, 09:34 #57
Junior Member
Ciao lukaką,
Ho seguito questo tread con molto interesse in quanto anch'io vorrei sostituire il mio vecchio schermo...
Ti rubo un pņ del tuo tempo per un consiglio che per me sarebbe prezioso sul modello che mi converrebbe acquistare dal tuo amico in Germania.
Io ho un soffitto piuttosto alto (3 metri) e come "macchina" un domino20.
Siccome ho visto che ci sono due versioni, professional e light vision, tu cosa mi consigli? Inoltre non ho grande spazio a disposizione per cui oltre i 2,40 metri non posso andare...
Ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto.
-
12-12-2006, 14:11 #58
Senior Member
ti do un consiglio, io ho riportato la mia esperienza con proiettore LCD Sanyo Z4 e schermo 3mt di base Professional a guadagno unitario e mi sono trovato benissimo.. il light ovviamente non ho avuto la possibilitą di provarlo, ma ti do un consiglio invia una mail (in inglese) alla Visivo o tramite ebay o tramite il sito ufficiale e chiedi di frank.. č gentilissimo e molto professionale, io l'ho tempestato di domande e mi ha chiarito ogni genere di dubbio, anzi era addirittura contento del mio interesse a riguardo, boh forse gli sarņ risultato simpatico (come detto agli altri utenti dģ pure che ti manda Luca From italy, si ricorderą sicuramente) ti dirą lui qual č la soluzione migliore. Per il soffitto di 3mt penso comunque che il drop superiore di 60cm ca. presente vada gią bene..
Ultima modifica di lukaką; 12-12-2006 alle 14:25
-
12-12-2006, 17:17 #59
Originariamente scritto da lukaką
Martino
-
12-12-2006, 18:09 #60
questo č l'unico punto in cui io e Lukaką siamo concordi!!
c'č di meglio ed a miglior mercato!!RealSasaDF Theater 2 is back online