|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Consiglio trasmettitori audio/video
-
22-07-2006, 11:18 #1
Senior Member
Consiglio trasmettitori audio/video
Scusate se sono OT vorrei cambiare i miei trasmettitori audio/video
che mi servono per portare sky da una parte all'altra
dell'appartamento. Siccome non sono neanche a 10mt di distanza ogni
volta che passo davanti va via il segnale oppure il telecomando non
funziona vorrei un consiglio su quali acquistare oppure sono tutti
così?
PS. Me li avevano regalati e sono di una marca mai sentita.
-
22-07-2006, 11:56 #2
Sono più o meno tutti così e di origine costruttiva comune.
D'altra parte il fenomeno che lamenti è caratteristico delle frequenze di trasmissione impiegate che possono essere assimilate al comportamento di un raggio luminoso e dalla bassa potenza di trasmissione, purtroppo entrambe queste caratteristiche sono rigorosamente fissate dalla legislazione.
Io ne impiego una coppia a distanza di 3 m. e se transito tra i due lo sgancio del segnale, per quanto breve, si verifica immancabilmente.
L'unica soluzione è quela di installare i due apparecchi il più inb alto possibile, quanto meno uno dei due, preferibilmente il trasmettitore.
Altra soluzione, ma da sperimentare caso per caso, è quella di sfruttare le riflessioni del segnale per trovare un eventuale percorso alternativo, non è però detto che la cosa funzioni sempre.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-07-2006, 15:12 #3
Senior Member
Ciao, hai provato con dei trasmettitori ad onde convogliate (tramite rete elettrica), ovviamente devi avere prese elettriche nelle immediate vicinanze del trasmettitore e del ricevitore.
Alberto
-
24-07-2006, 08:16 #4
Senior Member
Vi ringrazio per la risposta. Alberto sai dirmi la marca di quello convogliato tramite rete elettrica?
Comunque ho parlato con un commesso del centro commerciale e come mi hanno gia detto altri: la frequenza è imposta per legge per tutti quindi sono tutti uguali. Però non riesco a capire perchè certi costano 30€ e altri 60-70.
-
24-07-2006, 10:38 #5
E' vero, "anche" la frequenza è imposta per legge, come la potenza, però non c'entra nulla con la qualità del segnale, la portata utile, ecc., che dipendono in massima parte dalla potenza del segnale emesso (nonchè dalle antenne).
Il fatto che costino cifre diverse dipende in massima parte dalla politica commerciale del produttore e se il prodotto viene venduto direttamente dal fabbricante originale (solitamente un cinese sconosciuto) oppure commercializzato sotto un nome noto, oltre che da qualche piccola variante, tipo numero dei led emettitori per la ripetizione del telecomando, numero dei canali alternativi o simili, tutte cose che non spostano di molto il tuo problema base.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-07-2006, 15:10 #6
Senior Member
Quindi non avrei nessun beneficio a comprarne un altro di marca migliore secondo te?
Ho perplessità perchè un amico che ora non sento più ne aveva uno anche lui e mi ha detto che funzionava benissimo a volte lo prestava al suo vicino di casa (due case più in la) e si vedevano il calcio insieme. E' possibile che il mio per quanto ciofeca per due muri da passare riesca a passare a malapena il video e il telecomando no?
-
24-07-2006, 21:53 #7
Originariamente scritto da gyjfo
io ne ho una coppia della philips e nonostante abbia diversi segnali a 2.4 ghz (access point e provider wi-fi) si vede bene anche attraverso due muri
-
25-07-2006, 07:06 #8
Senior Member
Non hanno marca o ne hanno una strana che non mai sentito stasera che vado a casa guardo e ti so dire.
-
26-07-2006, 10:02 #9
Senior Member
la marca è winner.
-
13-05-2009, 11:30 #10
Junior Member
Salve a tutti, riprendo un vecchio topic per una domanda...
volendo acquistare un trasmettitore av/video mi è sorto un dubbio:
io ho un decoder sky,quello fornito con l'installazione della parabola (quello con la scritta sky sulla facciata, per intenderci), posso utilizzare un trasmettitore av/video su questo decoder per vedere sky su un'altra tv di un'altra stanza (distanza di 4-5 metri)???
grazie a tutti per le risposte
-
14-05-2009, 08:21 #11
La risposta è si. Ma ti consiglio di provare a cercare nella sezione ACCESSORI AV dove troverai diverse discussioni sull'argomento.
Sono tornato bambino.