• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

Marco'85

Sospeso
Ho acquistato da poco il telecomando della Logitech Harmony 525 ma le lingue selezionabili sono solo il francese, il tedesco, l'inglese e lo spagnolo, della lingua italiana nemmeno l'ombra...stessa cosa dicasi per il software (Anche se provo a scaricarlo dal sito italiano della Logitech mi rimanda a quello inglese!). Mi chiedevo dunque se il suddetto telecomando lo producono con diversi firmware e quindi con diverse lingue a seconda del paese in cui verranno commercializzati o sono tutti uguali. Il dubbio mi è sorto in quanto l' ho acquistato da un sito che lo vendeva a circa 30€ in meno rispetto alla media, di qui il dubbio se ci fosse una differenziazione tra il prodotto italiano ed il prodotto importato (qualora questa differenza ci sia!), grazie!

Sono stato testimone di un'esperienza a dir poco grottesca di un mio amico con l'installazione del software fornito col 525 a causa di un'assurda incompatibilita' della Java machine inclusa con i profili utenti di Windows 2000.....64 megabytes di setup per avere alla fine solo un messenger che ti ricerca su internet le nuove versioni di firmware del telecomando...
il mio amico alla fine dietro mio consiglio ha telefonato al numero verde della Logitech che dopo vari consigli sempre inefficaci ha candidamente ammesso che tutta la configurazione si fa solo e comunque VIA WEB registrandosi sul sito, e del software se ne puo' fare a meno, tanto serve a niente!:(

Morale: se non hai internet vai di learning...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Rettifico! Aggiornato firmware e software, adesso c'è anche la lingua italiana e sono rimasto letteralmente sbalordito dalla possibilità di programmazione del telecomando! Innanzitutto ho dovuto selezionare prima le marche del vdp, dell'ampli, del decoder, ecc, ecc...dopodichè ho inserito le sigle dei rispettivi modelli ed ognuno di essi è stato riconosciuto, compreso il nuovo decoder Sky HD!!! Infine ho programmato con un unico tasto "Guada TV" l'accensione del vdp su uscita HDMI (lo stesso programma mi dava la possibilità di scegliere tra tutte le uscite possibili!), l'accensione dell'ampli sul canale ottico per l'audio e infine lo Skybox HD per cambiare i anali! Stessa cosa fatta col tasto "Guarda dvd" e "Gioca", selezionati tutti gli apparecchi con relative uscite da utilizzare!

Davvero grandioso questo telecomando!!! Effettivamente come ha detto eragon è necessaria la connessione ad internet per poterlo programare in questa maniera, sennò si perde questa funzione del tasto unico che lo contraddistingue, altrimentì si può equiparare ad un telecomando qualsiasi con la funzione "Learning"!

Emhmmmmm....ma il telecomando rimane sempre acceso??? :eek: Si spegne solo l'illuminazione ma rimangono le scritte per i comandi "Guarda TV" e "Gioca" da me impostati, è normale?

Penso di si', un display LCD consuma veramente pochissimo...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Marco'85 ha detto:
Rettifico! Aggiornato firmware e software, adesso c'è anche la lingua italiana e sono rimasto letteralmente sbalordito dalla possibilità di programmazione del telecomando! Innanzitutto ho dovuto selezionare prima le marche del vdp, dell'ampli, del decoder, ecc, ecc...dopodichè ho inserito le sigle dei rispettivi modelli ed ognuno di essi è stato riconosciuto, compreso il nuovo decoder Sky HD!!! Infine ho programmato con un unico tasto "Guada TV" l'accensione del vdp su uscita HDMI (lo stesso programma mi dava la possibilità di scegliere tra tutte le uscite possibili!), l'accensione dell'ampli sul canale ottico per l'audio e infine lo Skybox HD per cambiare i anali! Stessa cosa fatta col tasto "Guarda dvd" e "Gioca", selezionati tutti gli apparecchi con relative uscite da utilizzare!

Davvero grandioso questo telecomando!!! Effettivamente come ha detto eragon è necessaria la connessione ad internet per poterlo programare in questa maniera, sennò si perde questa funzione del tasto unico che lo contraddistingue, altrimentì si può equiparare ad un telecomando qualsiasi con la funzione "Learning"!

Ciao Marco, confermo in pieno quello che dici, l'ho preso anche io una 15na di giorni fa e una volta capito come programmarlo ( l'unico in convenieninete l'ho avuto con il VCR della Phonola che nemmeno è presente nel loro immenso database ! :) ) va che è una meraviglia. Considerato quello che costa fa più che egregiamente il suo lavoro.

Mik

scusate ma per comandare il decoder sky hd pace cosa avete inserito? che nome?
grazie

ce l'ho fatta! però ho un altro quesito: si puo aggiungere nella funziona "guarda un dvd" l'apertura del carrello?

Ultima modifica:
Cavolo io sono indecisissimo su questo telecomando. Vorrei prendere il 525 ma mi piacerebbe il 785 che costa 3 volte tanto. Poi avevo visto il 555 che sul sito in modo contraddittorio scrive da una parte che ha la base di ricarica e poi nelle caratteristiche della confezione parla delle semplici batterie in dotazione senza base di ricarica. Per il resto sembrano identici ma allora il doppio del prezzo (almeno lo street price) da cos'è giustificato???

Insomma...quale prendo?

propongo un'altra domanda cosi magari mi rispondete a tutte in una volta:
pensiamo a un sintoaplificatore
ha mille tasrti per regolare gli effetti (suo mio yamaha per esempio: surroun ex, thx, general, spectacle e cosi via)
lo schermo lcd del logitech ne mostra 4 per volta, ma lo fa a caso.
cosi se devo andare a mettere il filtro THX magari devo andare a "pagina" 13...ma vi sembra possibile???
spero che si possa intervenire nell'ordine, cosi da poter mettere i 4 che uno utilizza piu spesso nei primi quattro posti...HELP

ciao

nemo30 ha detto:
Marco - stavolta una domanda te la faccio io :D - dove lo hai preso?

Felice di poterti aiutare finalmente :D L'ho acquistato da http://www.a-more.it/ , 67€ iclusa spedizione in contrassegno! Devo dire che sono molto seri, il pacco è arrivato il giorno seguente a quello dell'ordine tramite corriere tnt. Sul sito della Logitech lo vendono a 99€ +s.s...

Io ho scelto questo modello e non altri semplicemente per spendere poco, visto che i miei precedenti t-progress, prima il clever 4 e poi il 7 sono finiti rispettivamente sotto il sedere di mio fratello e l'altro l' ha fatto volare la cameriera! Risultato: lcd in frantumi :mad: Però rispetto al t-progress l'harmony è un'altro pianeta! Li vale tutti quei soldi!

MArco!!! Sono due giorni che aspetto una tua risposta!!!! :D

Sono contento del confronto con il clever che stavo valutando insieme al 525. Penso di prenderlo anche se i modelli ricaricabili mi attirano ma per il momento non vorrei spendere tanto ad un accessorio.

Fammi capire com'è questo fatto dei 4 pulsanti principali? Bisogna sempre scorrere delle pagine da 4 funzione per accedere a tutte?

nemo30 ha detto:
MArco!!! Sono due giorni che aspetto una tua risposta!!!! :D

Sono contento del confronto con il clever che stavo valutando insieme al 525. Penso di prenderlo anche se i modelli ricaricabili mi attirano ma per il momento non vorrei spendere tanto ad un accessorio.

Fammi capire com'è questo fatto dei 4 pulsanti principali? Bisogna sempre scorrere delle pagine da 4 funzione per accedere a tutte?

Nemo scusa, sono stao in villa a mare per studare in isolamento, domani esame di diritto penale e sabato procedura!!!
Si il clever aveva solo la funziona Macro da impostare tramite learning (scomodissimo), l'harmony invece, oltre al fatto che ha davvero un database di codici incredibili lo programmi col suo software scegliendo tu gli ingressi che vuoi selezionare per la viione del rispettico dvd, l'accensione della tv, ecc....se poi dovesse mancare il tasto che vorresti selezionare lo puoi aggiungere tramite funzione learning....dirlo a parole non rende, te ne accorgerai quando lo avrai tra le mani!

Per l fatto dei 4 pulsanti principali ci sono semplicemente i 4 tasti "Guarda TV", "Guarda DVD", "Gioca" e non mi ricordo l'altro come si chiami...che sono quelli che si impostano per l'accensione "multipla": ti faccio u esempio: io nl mio caso ho prgrammato il tasto "Guarda TV" in modo tale che il telecomando accenda il vdp sull'uscitra HDMI (una volta che l'harmony riconosce il telecomando che vuoi utilizzare ti dà lii stesso la possibilità di selezionare gli ingressi!), l'ampli sull'uscita ottica digitale per alzare e abbasare il volume e il decoder Sky HD per cambiare canale...con il tasto "Gioca" invece mi accende il vdp sull'uscita component, l'ampli in coax!I tasti sono colocati 2 a destra e 2 a sinistra e in corrispondenza sul display lcd c'è il nome della funzione del tasto...sinceramente qusto fattoche bisogna scorrere non l'ho capito...i tasti con le loro funzoni sono ben visibili anche sul display lcd, non c'è bisogno di scorrere nulla!

bah, torno al mio studio :) stacco tutto, ci vediamo domani dopo l'esame e incrociate le dita! :D

Marco'85 ha detto:
Felice di poterti aiutare finalmente :D L'ho acquistato da http://www.a-more.it/ , 67€ iclusa spedizione in contrassegno! Devo dire che sono molto seri, il pacco è arrivato il giorno seguente a quello dell'ordine tramite corriere tnt. Sul sito della Logitech lo vendono a 99€ +s.s...

prezzi buoni ma navigazione nel sito indecente:nono:

Marco'85 ha detto:
bah, torno al mio studio :) stacco tutto, ci vediamo domani dopo l'esame e incrociate le dita! :D
In bocca al lupo e grazie.

A proposito ho dato una scrollata veloce al sito e non mi pare di aver trovato il tlc....cercherò meglio poi.

Grazie ancora. :)

la questione dei 4 tasti ai lati del display lcd non è proprio cosi..
puoi scegliere tra le attività: quello che è stato descritto sopra; e poi , premendo devices accedi alle pagine per ogni device che hai (dvd, vpr, amply)..qui è il problema!
per cambiare dsp al mio yamaha devo scorrere 13 pagine!
per muovermi nel menu del panasonic pt-ae700 il telecomando non prende i comandi destra, sinistra, su e giù dalla classica rotellina al centro ma appunto dai quattro tasti ai lati dell'lcd!!!!!!! incredibile

quindi..se quello che si vuole è soltanto accendere tutto contemporaneamente allora va bene, ma se si vuole (come me) intervenire spesso nei menu dei vostri strumenti, allora lasciate stare.
molto deluso
sto pensando di restituirlo...l'ho acquistato anche io da a-more.
la confezione è ovviamente distrutta (è quella di plastica trasparente che devi distruggere per forza), ma ho il diritto di restituuire il prodotto no?

dottorcapone ha detto:
..... e poi , premendo devices accedi alle pagine per ogni device che hai (dvd, vpr, amply)..qui è il problema!
per cambiare dsp al mio yamaha devo scorrere 13 pagine!

Questo è un pò il problema di tutti i telecomandi programmabili. Ma vuoi mettere la comodità di usarne nella stagrande maggioranza delle volte uno solo.
Poi se proprio ti interessa un comando particolare dell'ampli per esempio, te lo matti anche fisso nell'attività. Almeno sul 885 è così.

per muovermi nel menu del panasonic pt-ae700 il telecomando non prende i comandi destra, sinistra, su e giù dalla classica rotellina al centro ma appunto dai quattro tasti ai lati dell'lcd!!!!!!! incredibile

Questo forse è un limite di quel modello, il con il mio non ho problemi ;)

Stefano

dottorcapone ha detto:
Ma manualmente non puoi decidere di assegnare le funzioni cursore sulla rotellina?

ai possessori dell'885 e 525 vorrei sapere semplicemente se questi telecomandi possono controllare lo sky-box standard e come faccio ad essere sicuro che possa controllare il mio ampli Marantz sr-4600 e plasma Hitachi 37pd5200 (il dvd Denon 2910 penso proprio di sì!)?
Forse è una domanda inutile perchè sul sito Logitech dicono che il database è immenso, ma al tempo stesso non è verificabile prima dell'acquisto, o almeno io non l'ho trovato.
Non vorrei procedere all'acquisto e poi scoprire che proprio il mio ampli non è controllabile.
Grazie e saluti