|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Scelta schermo
-
09-05-2006, 12:01 #1
Senior Member
Scelta schermo
Avrei ancora una domanda .
Per questo videoproiettore (hc3000) che schermo ci vorrebbe per avere una visione ottimale sia in 16/9 che in 4/3 ?. Io ho pensato :1) il retro deve essere nero perche' dietro il telo ho una porta finestra 2) per risparmiare lo acquisterei a molla e a scatti di 10-13 Cm , in modo da poterlo usare per tutti i formati pero' secondo voi é meglio acquistarlo con bordi oppure senza ? A mio parere sarebbe forse più indicato per caso solo con bordi laterali però potrei sbagliarmi . Cortesemente datemi un consiglio voi che lo avete già!.
Poi dalla distanza di quattro metri quanto mi consigliereste di base per avere una giusta luminosità, dato che il punto di visione è sotto il videoproiettore?. (Certamente prima farò delle prove con un lenzuolo bianco...!).
Dimenticavo.... un link per il video projector magari a 2000 euri? Chi me lo posta?... (comunque non credo che il prezzo cali subito in vista dei mondiali di calcio 2006...! ). Ciao a tutti e grazie.
-
09-05-2006, 12:04 #2
concordo con il retro nero. ti consiglio di prenderlo con anche i bordi neri.
per il quesito 4/3 o 16/9, io l'ho preso 16/9 perchè con il vpr vedo solo i film e non la tv. fai la tua scelta in base a cosa vedi.
con 4 metri di distanza ti consiglio almeno un 2.50 di base (in 16/9). resta il consiglio citato da te di fare delle prove con un lenzuolo.
ciao
-
09-05-2006, 12:19 #3
Senior Member
Originariamente scritto da spidertex
Grazie , ho apprezzato il consiglio ma secondo te esiste un telo con bande nere solo per i lati verticali in modo da poter proiettare anche in
4/3 allungando manualmente il telo ?
-
09-05-2006, 12:34 #4
prendi un telo 4/3
anche se bordato sui quattro lati, non ha importanza
quando guardi film in 16/9 lo arrotoli.
questa soluzione però è un po' strana: ti costringe a ridirezionare il vpr ogni volta che cambi tipo di formato.
se vuoi una cosa del genere devi farti un multiformato.
o lo acquisti (e costano un po' di soldi) o te lo autocostruisci (e ne trovi un paio nella sezione diy)
oppure ti fai il 16/9 e quando vedi la de filippi te la vedi con le bande nere ai lati
ciao
-
09-05-2006, 20:16 #5
Senior Member
Originariamente scritto da spidertex
soluzione, però la de filippi non la guardo. Ancora ancora le veeeliiine.
-
09-05-2006, 20:36 #6
meglio per te che guardi le veline
felice di averti aiutato
ciao