Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 36 PrimaPrima ... 25313233343536 UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 534

Discussione: HDMI SWITCH

HDMI Switch consiglio su acquisto

Salve,
    ho questo switch 5x1

http://www.rixlabs.com/en/good/84

mi trovo bene, ma ho visto questo

http://www.octavainc.com/Italy/HDMI%...ort_Italy.html

vorrei sapere se vale la pena di sostituirlo.

Se cioè potrei avere un miglioramento nella qualità del segnale considerando che quello octava ha il clear eye che se non ho capito male migliora il segnale in uscita.
    Inoltre ha più Gpbs che se non ho capito male si riferisce alla quantità di dati trasmessi. Quindi deduco +dati +qualità?

Devo collegare 5 fonti a un proiettore sharp xvz3000 con cavo Hdmi G&bl lungo 6mt.

Scendendo poi nei particolari lo switcher Rixlabs che sto usando ora ha tutte le uscite perfettamente funzionanti, ma non mi ha mai agganciato un fonte, il mio lettore dvd pioneer 868avi, quindi sono costretto a usare un altro switcher G&bl a 4x1 che invece lo aggancia.
    Altra cosa strana quando accendo il dvd questo da alimentazione anche allo switcher Rixlabs anche se non do direttamente corrente allo switcher.
    Misteri? Qualche esperto mi può spiegare come mai?

Oppure se mi sapete consigliare qualcosa d`altro.
    Grazie per ogni consiglio.
    Ultima modifica di greenpy; 05-03-2010 alle 20:32

4x4 switch-splitter hdmi

ciao a tutti, qualcuno ha notizie di questo prodotto? qualcuno lo ha visto mai all'opera?

http://www.climaxdigital.co.uk/1080p...-UTP-CAT5/CAT6
    TV LCD: Sharp LC 32 ga9e, Panasonic TX-P50VT20 ; Ampli: Onkyo TX-NR 708; Frontali: Klipsch RB 61; Centrale: Klipsch RC 52; Sourround: Klipsch RS-42; Sub: Wharfedale Moviestar 50; DVD: Denon 1930; Blu Ray: Play Station 3

Octava 4x2 switch: va bene?

sempre su questo prodotto
    http://www.octavainc.com/Italy/HDMI%...ort_Italy.html
    vi riporto quanto erroneamente ho scritto altrove:

Sto facendo fare delle tracce a casa (proprio in questo momento mentre scrivo) per collegare la zona del proiettore (un EPSON TW5500) al mobile dove saranno tutte le elettroniche.
    Non ho veramente capito come collegare il tutto, dove per tutto intendo: PS3, un lettore bluray prossimo venturo, decoder DT, decoder SKY (prossimo venturo anch'esso), amplificatore audio, al tv lcd e al vpr stesso.
    Mi serve uno switch 3x2 o 4x2, tipo il HDSA42 della Octava o posso risolvere diversamente?
    io pensavo, oltre a questo, di collegare il vpr con: cavo HDMI -->estender -->cavo cat5e di 15 metri --> altro extender --> cavo HDMI --> switch.
    tv lcd sempre collegata allo switch ma direttamente con cavo hdmi di 0.6 m, e tutte le sorgenti anch'esse collegate direttemtne allo switch, compreso l'almplificatore audio che è un Audio Analogue Primo (che mi dispiacerebbe non poter utilizzare).
    Sto commettendo degli errori grossolani?

Vi prego di aiutarmi perché non ne sono ancora venuto a capo, e oltretutto domani mattina viene l'elettricista a chiudere le tracce e vorrei potergli dare qualche indicazione più certa sul tutto
    Grazie mille a chi mi risponderà senza insultarmi

Salve ragazzi!
    qualcuno ha provato i prodotti monoprice? sarei interessato al
    "4X2 True Matrix HDMI 1.3a Powered Switch w/ Remote Controller (Rev. 3.0)"

http://www.monoprice.com/products/pr...1&format=6#faq
    oppure

http://www.monoprice.com/products/pr...=2#description

Ho un lcd ex402 e un prj sanyo z2000, vorrei collegare per ora un decoder sat hd e il Poppy a200 come lettore multimediale.

p.s. ho già visto i prodotti octava et simili.. ma sinceramente spendere più di 150€ per uno switch/splitter mi pare un eresia almeno per il mio target

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Tieni presente che a quei prezzi devi aggiungerci le spese di spedizione ed al totale che ottinei devi poi sommare l'IVA al 20% ed il Dazio, per stare sul sicuro calcola un 30% sul totale costo+s.s.

Oltre alla questione della garanzia che sicuramente c'è, ma devi rispedire tutto a tue spese.

In ogni caso 130 € per un buon switch non è una cifra elevata.

Se poi vuoi correre il rischio che l'immagine compaia e scompaia ogni tanto, vedi tu, magari ti va bene ed hai anche risparmiato una quarantina di Euro, forse.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie della rapida risposta

Avevo chiesto info appositamente per sapere se erano prodotti soggetti a particolari problemi
    Hai qualche switch (mi serve minimo 2x2) da consigliarmi sotto i 150€?

saluti!

Se a te serve un apparecchio che commuti 2 ingressi su 2 uscite, con la possibilità di fare tutte le combinazioni tra ingressi e uscite, ti serve una "matrice", dal costo non proprio economico e si trovano a partire da 4 ingressi.

Puoi provare a dare un'occhiata a questa delle G&BL, che fa prodotti abbastanza economici, ma costa il doppio di quanto hai preventivato:

http://www.gebl-italia.com/item/516/...dmi-category-2

Puoi cercare tra i prodotti della Lindy, ma credo siano più cari.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

300€ è nettamente fuori budget!

A questo punto continuo la ricerca per il web... su "matrix" economici. Magari si trova qualcosa low cost che funzioni bene!

Non illuderti.

Qui c'è il link a quello della Octava, distribuito da Home Cinema Solutions (ben conosciuta nel Forum):

http://www.homecinemasolution.it/oct...trici/hds-4x2/

come vedi costa un pelino più di 300 € ma la qualità non dà sicuramente problemi.

Come ho scritto, le matrici sono più care di switch o splitter, non si tratta di un interruttore meccanico.

Ciao

Nordata documentandomi sui matrix leggevo che di loro possono gestire le 2 uscite contemporaneamente... A me essenzialmente non servirebbe questa funzione perchè o tengo acceso l'lcd o il proiettore. Esiste qualcosa simil meccanico ?

Tutte le matrici funzionano in quel modo, le alternative sono gli splitter, che inviano una sorgente su più uscite (assieme o separatamente) e gli switch, che inviano un ingresso a scelta tra molti su una uscita.

Potresti ottenere il tuo risultato collegando l'uscita di uno switch (2 in - 1 out) ad uno splitter (1 in - 2 out), ma credo che il costo complessivo sia più o meno quello della matrice indicata.ì, con qualche complicazione in più e due apparecchi da gestire invece di uno.

Sicuramente esisterà qualche cineseria meccanica, ma non la prendo in considerazione e consiglio chiunque di fare altrettanto.

Ciao

Ciao a tutti ragazzi

Mi sto leggendo il topic ma intanto vi faccio una domanda: Mi serve uno switch con almeno 4 ingressi e una uscita HDMI.

Purtroppo le finanze latitano quindi mi servirebbe qualcosa di poco costosto ma che non "distrugga" il segnale video.

Ovvio spendendo poco non si puo avere il top ma almeno qualcosa di accettabile.

Cosa mi dite? grazie

Proprio ieri ho fatto una ricerca per un mio amico ed ho trovato nel catalogo della Lindy un 4 in/ 2 out a poco più di 100 €, credo che sia difficile trovare a meno.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Proprio ieri ho fatto una ricerca per un mio amico ed ho trovato nel catalogo della Lindy un 4 in/ 2 out a poco più di 100 €, credo che sia difficile trovare a meno.

Ciao
    a me serve un 4x1 le due uscite non mi interessano, anzi sarebbero sprecate!

Octava HDS-3 3x1 3D, ordinato ieri, arrivato oggi con UPS.
    Confermo l'ottima qualità del prodotto, video impeccabile e lo smart scan funziona a meraviglia.
    Prezzo abbastanza abbordabile 120euro+14euro di UPS da HCS.

Fra le sorgenti (Sony BDP-S360, XBOX360, MYSKYHD) e lo switch ho comprato oggi da MW 3 cavi HDMI Panasonic RP-CHE15 da 1,5m in offerta a 9,99 l'uno.
    Fra lo switch ed il Panasonic PT-AE900 ci sono circa 12m di cavo HDMI 1.3 Copartner.
    Tutto perfetto.

Prima avevo uno scatolotto economico, meccanico, 4x1 della Vivanco preso da MW...
    Potrei consigliare a tutti di spendere qualche soldo in più perchè di differenza ce n'è tanta, ma invece consiglio proprio di comprare prima un 4x1 economico almeno ci si rende conto per esperienza personale della differenza!

Pagina 35 di 36 PrimaPrima ... 25313233343536 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •