Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Schermo Avvolgibile con pieghe

Con sommo orrore ho notato che a distanza di un anno nemmeno sui bordi laterali del mio schermo Matt White da 90" motorizzato si stanno formando delle pieghe verticali.
    L'ho notato facendo caso a delle "scalature" laterali delle immagini in movimento, soprattutto in scene panoramica con movimento laterale.

Ma ci sara' un sistema per evitare questa calamita' ?

Cavolo, 500 euro di schermo !!!

Vpr FullHd: Epson Eh-Tw8100 Schermo: 16:9 90"
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

carloritoll, il forum corretto per parlare di teli è AVClub.

Immagino che il tuo telo non sia tensionato. Temo che tu non abbia soluzioni se non quella di provare a lasciare il telo srotolato un po' di tempo e vedere se migliora qualcosa.

Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    carloritoll, il forum corretto per parlare di teli è AVClub.

Immagino che il tuo telo non sia tensionato. Temo che tu non abbia soluzioni se non quella di provare a lasciare il telo srotolato un po' di tempo e vedere se migliora qualcosa.

Paolo
    ma esistono i teli tensionati e riavvolgibili ?
    Ampli : Pioneer VSX 920-K Lettori: SKYQ/PS4/HTPC Diffusori: Frontali B&W CDM7NT Centrale B&W CDMCSE - Posteriori B&W LM1 - Sub B&W Asw600 - Laterali B&W CDM1 - Coppia di Bass Shaker Sirius Tec 200W alimentati da finale dedicato: 'the t.amp E400'

Citazione Originariamente scritto da carloritoll
    ma esistono i teli tensionati e riavvolgibili ?
    I teli tensionati sono solo riavvolgibili.
    Per definizione un telo fisso non ha bisogno di essere tensionato, visto che è la struttura a cornice stessa che lo tiene teso permanentemente.
    I motorizzati tensionabili hanno mediamente costi più che doppi rispetto a quelli normali.
    ciao
    p.s. se lasciandolo aperto per un po' il difetto non sparisce o si attenua, temo che tu abbia poco da fare

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    I teli tensionati sono solo riavvolgibili.
    Per definizione un telo fisso non ha bisogno di essere tensionato, visto che è la struttura a cornice stessa che lo tiene teso permanentemente.
    I motorizzati tensionabili hanno mediamente costi più che doppi rispetto a quelli normali.
    ciao
    p.s. se lasciandolo aperto per un po' il difetto non sparisce o si attenua, temo che tu abbia poco da fare
    aRGGH

Ma scusate, allora perche' non dicono chiaramente che un telo di quel tipo ha massimo 2 anni di vita ? Uno si regola....boh, non e' che costi poco, oltretutto dietro ho una finestra (che tengo quasi sempre chiusa), quindi non puo' essere fisso... vabbe'....

aRGGH

Ma scusate, allora perche' non dicono chiaramente che un telo di quel tipo ha massimo 2 anni di vita ? Uno si regola....boh, non e' che costi poco, oltretutto dietro ho una finestra (che tengo quasi sempre chiusa), quindi non puo' essere fisso... vabbe'....
    comunque puoi lasciarlo aperto un paio di giorni, magari si è solo arrotolato male l'ultima volta oppure è rimasto arrotolato troppo tempo...
    magari fallo in un periodo che vai in vacanza...

Citazione Originariamente scritto da maurocip
    comunque puoi lasciarlo aperto un paio di giorni, magari si è solo arrotolato male l'ultima volta oppure è rimasto arrotolato troppo tempo...
    magari fallo in un periodo che vai in vacanza...
    Scusa se insisto su questa cosa: ma come regola generale, conviene tenerlo aperto o chiuso il piu' possibile ?

Tempo fa qualcuno mi disse "chiudilo sempre". Devo pensare che e' vero il contrario ?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    IL chiuderelo sempre lo preserva dalla polvere e dall'eventuale fumo, se qualcuno ha questa abitudine.

Quanto al fatto di avvertire prima, non è che tutti i teli non tensionati fanno le orecchie dopo uno o due anni, probabilmente dipende anche dal telo (inteso come materiale usato e spessore), dal suo montaggio e forse da altre variabili.

Ci sono utenti del forum che lo usano da molti anni senza problemi.

Purtroppo l'unica sdoluzione è quella che ti è stata consigliata.

Confermo per esperienza personale che il tensionato costa il doppio dell'analogo solo motorizzato; per non parlare del costo di uno con mascheratura variabile, questa almeno realizzabile in proprio se uno ama giocare con il traforo.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

L'avvolgibile motorizzato che ho io, ha sempre avuto delle pieghe,
    sin da nuovo
    Ora sono anche peggiorate
    Da come sono messe sembrerebbero dovute alla flessione del rullo.
    Inoltre è diventato color avorio, non me ne ero accorto, ma paragonato
    al nuovo telo fisso che ho costruito,la differenza è lampante.

UFFF

Ragazzi,
    io non ci sto capendo piu' nulla.
    Ho chiesto informazioni all'azienda produttrice ed ecco quello che mi dicono :

"CREDO CHE LO SCHERMO INCOMINCI A FARE LE ORECCHIE (CI VORREBBE UNO FOTO DIGITALE PER INTERPRETARLE AL MEGLIO PER CUI TI CONSIGLIO DI FARTENE MANDARE ALCUNE).

AD OGNI MODO UNO SCHERMO MOTORIZZATO DOVREBBE ESSERE RICHIUSO DOPO OGNI UTILIZZO IN QUANTO CON IL PASSARE DEL TEMPO LA FORZA DI GRAVITA’ ESERCITATA DAL CONTRAPPESO TENDE A STIRARE VERTICALMENTE IL TELO (CHE SOSTENZIALMENTE E’ DI GOMMA) CHE SI PRESENTERA’ PERFETTO AL CENTRO MENTRE AI LATI TENDERA’ A PRODURRE ORECCHIE AL DI FUORI DELLE NORMALE TOLLERANZE"

Insomma sto' schermo va chiuso o aperto ???
    Ai posteri l'ardua sentenza...

Non so se esiste una regola precisa, quello che ti posso dire e' che nel mio caso e' aperto da 8 mesi consecutivi e non noto nessun problema.
    Poi se durera' ancora molti anni o pochi giorni non so, il fatto e' che avendolo a terra non posso tirarlo giu del tutto (non voglio modificare il fine corsa) e quindi per evitare di centrare ogni volta l'altezza al millimetro preferisco lasciarlo sempre "aperto".
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Scusa se insisto su questa cosa: ma come regola generale, conviene tenerlo aperto o chiuso il piu' possibile ?

:
    Il telo che avevo l'ho tenuto 6 anni e mezzo praticamente sempre aperto.
    non ha fatto una piega ma si e' un po' rovinato il tessuto.
    Camino e fumo di sigaretta non sono il massimo..
    comunque piu' che ingiallito, si sono formate piccole macchioline nere che non vanno via.
    Del resto se lo hai davanti alla finestra non hai molte scelte..

AD OGNI MODO UNO SCHERMO MOTORIZZATO DOVREBBE ESSERE RICHIUSO DOPO OGNI UTILIZZO IN QUANTO CON IL PASSARE DEL TEMPO LA FORZA DI GRAVITA’ ESERCITATA DAL CONTRAPPESO TENDE A STIRARE VERTICALMENTE IL TELO (CHE SOSTENZIALMENTE E’ DI GOMMA) CHE SI PRESENTERA’ PERFETTO AL CENTRO MENTRE AI LATI TENDERA’ A PRODURRE ORECCHIE AL DI FUORI DELLE NORMALE TOLLERANZE"[/I]

Sara', ma il mio non l'ho praticamente mai chiuso eppure a distanza di anni e' ancora perfetto

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Sara', ma il mio non l'ho praticamente mai chiuso eppure a distanza di anni e' ancora perfetto

Saluti
    Marco
    Allora invece di dire il mio e' piu bello e piu profumato... Dicci marca e modello, cosi ci dai un punto di riferimento per il futuro

Ciao
    Ultima modifica di gian de bit; 29-03-2006 alle 14:39
    Il TV curvo è anti-costituzionale

i motivi per cui si sono formate le pieghe possono essere i più svariati.
    Un telo ben realizzato non dovrebbe avere questo problema.
    Un telo avvolgibile è fatto per essere aperto quando serve e non sempre (altrimenti quello fisso è infinitamente meglio).

Però se hai un problema, quello di tenerlo aperto è l'unico consiglio alternativo al secondo per cercare di risolvere o attenuare il problema stesso.

Qual'è il secondo?
    ricomprarlo di un'altra marca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •