|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Bordi neri su schermo a molla
-
10-02-2006, 14:14 #1
Bordi neri su schermo a molla
C'e' qualcuno che e' riuscito a creare i bordi neri variabili
sul telo a molla?
Io ci sto provando....per i laterali no problem...
2 striscioline nere appese con calamite
Bordo superiore striscia di velcro incollata al bordo del rullo con appeso 2 teli neri ...uno piu' lungo e uno piu' corto...
Bordo inferiore ci sto ancora pensando....ma ho un paio di idee....
Nessuno di voi ci ha provato??
-
11-02-2006, 18:28 #2
Guest
Per curiosità, non è che posteresti qualche foto?
-
11-02-2006, 19:04 #3
Ciao Fabrizio piacere di fare la tua conoscenza... non so da che parte iniziare per allegare le foto...e poi non ho finito di
prepararlo....comunque appena sara' pronto provero' a farti vedere
come e' venuto....intanto sono disponibile a scambiare idee per migliorare
il lavoro....tu ci hai gia' provato?
-
11-02-2006, 19:18 #4
Guest
L'idea di aggiungere la bordatura nera è un pallino fisso ma non ho trovato soluzioni applicabili e poi ho paura che per fare un buon lavoro forse si spende di più rispetto a vendere lo schermo e ricomprarne uno bordato...
ovviamente il tutto è riferito alla bordatura fissa.
per quella variabile (che a me interesserebbe in verticale visto che il 4/3 poco mi interessa) avevo pensato di fare un bordo nero alto nella parte bassa dello schermo e una parte mobile in alto (avvolgibile) che, in base a quanto si apre lo schermo e in base a quanto si srotola la parte sopra,dovrebbe permettere l'ottenimento dei vari formati panoramici con l'unico limite di essere così fortunati da beccare lo scatto del telo avvolgibile nella giusta posizione...insomma i problemi sono molti e per questo ho rinunciato
-
12-02-2006, 10:33 #5
Originariamente scritto da Fornaciari
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=38121
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=22004
Così dopo ci fai vedere il tuo lavoro. Magari dopo ci viene in mente qualche idea anche a noi
Stefano
-
12-02-2006, 11:47 #6
Originariamente scritto da Fornaciari
un mio amico li ha provati ed è vanuto un bel lavoro...unica cotroindicazione forse il fatto che, sebbene di spessore minimo, tali bordature potrebbeo compromettere il perfetto arrotolamento....
ciaoo
-
13-02-2006, 12:09 #7
Sto aspettando che la sarta mi finisca una parte del lavoro....
poi provero' a postare le foto.....
Un saluto a tutti intanto....e a presto....
-
29-03-2006, 11:20 #8
[QUOTE=Fornaciari]Sto aspettando che la sarta mi finisca una parte del lavoro....
QUOTE]
ciao!
novità con la bordatura??