|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: schermo con retro nero
-
25-02-2006, 16:45 #1
Bannato
schermo con retro nero
ciao a tutti, avrei bisogno di un aiutino...
sto per prendere uno schermo per il mio tw10 e ho optato per un classico ed economico sopar nema con bordatura nera.
ora pero' ho visto che alcuni negozi online dicono che questi schermi hanno anche il restro nero, mentre altri siti questo del retro nero la danno come opzione per 10€ in piu'...
tutti questi teli hanno il retro nero?e se invece è un'opzione a scelta, me la consigliate?grazie mille
-
26-02-2006, 13:18 #2
ha senso solo se dietro lo schermo c'è una fonte luminosa che potrebbe filtrare attraverso lo schermo stesso e rovinare l'immagine proiettata,
se non hai una situazione simile uno schermo normale va più che bene.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
26-02-2006, 13:30 #3
Bannato
in effetti almeno 1/3 dello schermo si troverebbe davanti al balcone...
su visualdream ho trovato uno schermo con retro nero e guadagno 1.2
c'è da fidarsi??
cmq grazie per la risposta
-
26-02-2006, 13:34 #4
vai tranquillo anch'io l'ho preso da loro.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
26-02-2006, 13:36 #5
Bannato
ti ringrazio..
mi era venuto il dubbio perchè qui sul forum ho letto che i teli con retro nero hanno obbligatoriamente un guadagno di 1.5...
vabbè al max se dovesse sparare troppo potrei agire sulla luminosità del vpr, anche se credo che utilizzando la modalità nero teatro del tw10 non dovrei avere troppi problemi...almeno spero!
-
26-02-2006, 13:45 #6
di solito un guadagno 1.2 per vpr dlp\lcd va più che bene,
teli con guadagni più alti vanno bene per videoproiettori crt che hanno una luminosità bassa o per installazioni dove l'ambiente non è facilmente oscurabile per contro solitamente hanno un più ristretto angolo di visione.
ciao
-
26-02-2006, 13:53 #7iaiopasq Guest
Originariamente scritto da pela73
Spiego: io lo schermo lo dovrei montare su una parete che ha una apertura verso la stanza posteriore (vano tecnico totalmente buio durante le proiezioni) al centro dello schermo.
E' possibile che con uno schermo senza retro nero io possa vedere
la luce del proiettore stesso riflessa dalla parete (dove c'è) e un diverso effetto dove la parete non c'è?!?
Proverò ad allegare una foto per farvi capire la situazione...
Questa è attualmente la condizione del mio nuovo theater:
Questa la posizione dello schermo:
Questa la mia paura:
ps: fico, funziona...grazie SasàUltima modifica di iaiopasq; 26-02-2006 alle 14:23
-
26-02-2006, 13:58 #8
Bannato
Originariamente scritto da pela73
attendiamo lumi da qualcuno piu' esperto di me per aiutare il nostro amico forummista
-
26-02-2006, 14:01 #9
in teoria la luce che filtra attraverso il telo dovrebbe essere abbastanza debole e non dovrebbe pregiudicare l'immagine però se vuoi stare dalla parte della ragione e non rischiare di avere problemi io andrei su quello con il retro nero.
ciao
-
26-02-2006, 14:03 #10
Originariamente scritto da sbronf
ciao
mirkoUltima modifica di pela73; 26-02-2006 alle 14:13
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
27-02-2006, 12:04 #11
Bannato
c'è qualcuno che puo' raccontarci la sua esperienza con teli con guadagno 1.5?
-
28-02-2006, 07:46 #12
Member
se puo' esservi utile io ho fatto uno schermo con telo non nero.
pensavo di attaccarlo al muro (fisso) poi ho trovato una soluzione leva e metti che lo fa stare a circa 50 cm dal muro.
proietando il telo lascia apassare la luce e da dietro si riesce a vedere quasi chiaramente l'immagine proiettata.
un po' di luce la sparava sul muro.
ho oprato per una copertura con un telo da pavimento in linoleum bello pesante pillata dietro allo schermo sul telaio
-
28-02-2006, 07:53 #13
Originariamente scritto da sbronf
presta meggiore attenzione per il futuro
Paolo
-
28-02-2006, 11:47 #14
Bannato
ok, chiedo scusa..