Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Citazione Originariamente scritto da kanish
    Angelone ho anche la tua benedizione?
    perchè, se non ti benedice, tu sfasci il muro?

noooo....non mi va si sfasciare una parete intonsa, appena fatta, liscia liscia!!!!!
    piuttosto metto un cavo volante teso ad altezza uomo in diagonale nel soggiorno, e a quel punto lo metto da 4 centimetri di diametro, così ci posso far sedere gli invitati sopra....
    ciau!
    Now : Onkyo TX-SR603E | Wharfedale Moviestar SUPER 70+ | Samsung 26M51B | Samsung HD950 | Cavi autocostruiti | Decoder SAT FTA

Next Buy : Play3

Citazione Originariamente scritto da kanish
    Angelone ho anche la tua benedizione?
    Massi', per stavolta passi!
    Ricambierò l'attenzione del forum inviando una completa recensione del mio sistema appena l'avrò assemblato, regolato e rodato....
    Attenzione a non essere troppo ottimista sui tempi, non e' che collegando i fili hai finito il lavoro... anzi, il bello inizia proprio da quel momento!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone
    ... anzi, il bello inizia proprio da quel momento!
    Si...lo spero.....perché avere ampli, casse e lettore lì fermi nelle scatoline mi sta facendo scalpitare come un bambino di 7 anni alle giostre...
    grazie a tutti !
    Now : Onkyo TX-SR603E | Wharfedale Moviestar SUPER 70+ | Samsung 26M51B | Samsung HD950 | Cavi autocostruiti | Decoder SAT FTA

Next Buy : Play3

Ragazzi ho letto su TNT che i cavi di potenza "devono" essere della stessa lunghezza (dalla cassa all'ampli), anche se la distanza tra i vari diffusori non è uguale...

In un sistema multicanale vale cmq questa regola oppure è un attenzione in più che si può prendere per realizzazioni HI-END?

Vi chiedo questo perchè ho delle casse a muro e il percorso (lunghezza) che fanno è per ogni cassa diverso...stesso discorso per i sorround

Cosa mi dite in merito?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ammettendo che la diversa lunghezza dei cavi porti a risultati disastrosi nell'ascolto dell'impianto, veniamo al caso pratico: in un impianto HT i diffusori sonoi necessariamente collocati in 4 angoli opposti, per cui, a meno che non si collochi l'ampli finale esattamente in mezzo alla stanza, la distanza da questo ai diffusori sarà forzatamante diversa, più corta per alcuni diffusori e più lunga per altri, qualsiasi altra disposizione si adotti.

Seguendo il consiglio dato, per avere tutti i collegamenti uguali noi saremmo costretti ad aumentare la lunghezza di quei cavi che, originariamente sarebbero stati più corti.

In questo modo, poichè si parte dalla premessa che più corti sono i cavi, meglio è, andiamo a livellare, verso il basso, la qualità dei collegamenti.

Non è meglio avere i collegamenti il più corto possibile e basta ?

Sempre che l'influenza della lungheza dei cavi sia tale da essere avvertita a orecchio, cioè superando tutte le influenze (e queste certe), anche di diversi dB, che l'acustica ambientale genera sul segnale.

Personalmente mi preoccuperei molto di più di tentare di correggere, per quanto possibile, questo aspetto che non della diversa lunghezza dei cavi e, comunque, dei cavi in generale.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

RAgazzi datemi una mano, grazie mille
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=160564
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •