Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Schermo maxivideo e termosifone....

Ciao a tutti,
    vi sembra corretto mettere uno schermo maxivideo a cornice rigida davanti a un termosifone a circa 30cm di distanza? Rischio di rovinarlo?

Grazie

Gabriele

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Forse questa domanda andrebbe rivolta al costruttore che, sicuramente, ha i dati per rispondere.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Siccome devo acquistare anche io uno schermo da maxvideo.Ho letto le faq. è sconsignano di mettere lo schermo vicino qualsiasi fonte di calore.Col tempo il telo sottoposto a calore(calcola che un temorsifone puo arrivare a 70 e piu gradi) ammorbidisce la tela, essendo essa tesa perderebbe parte della sua elasticità.

Re: Schermo maxivideo e termosifone....

Gabriele ha scritto:
    Ciao a tutti,
    vi sembra corretto mettere uno schermo maxivideo a cornice rigida davanti a un termosifone a circa 30cm di distanza? Rischio di rovinarlo?

Grazie

Gabriele
    Oddio, se il termosifone è spento
    a parte gli scherzi, esendo teli in PVC, penso che tutti i teli di tutti i produttori siano sensibili alle fonti di calore (compreso una finestra esposta al sole della calda estate)
    mandi
    Paolo

...visto che le intenzioni sono quelle di usare un cornice rigida e se la posizione è "insindacabile" magari puoi sostituire la tela con un materiale meno sensibile al calore tipo pannello rigido (mdf od altro) verniciato...
    Byez
    Francesco

che ne pensate invece di quelle tele pittoriche con tela in cotone a trama fine?? Sapete mi riferisco a quelle usate per dipingere fondalmentalmente, la tela è tensionata alla perfezione ovviamente e forse resistente al calore ma pensate sia una buona superficie su cui proiettare?

penso che mettendo una mensola lunga un po piu della larghezza del termosifone e profonda una 25 cm potresti risovere il problema del termosifone.

Approfitto di questo vecchio post, perchè anch'io avrei il problema del termosifone. Io però avevo pensato ad uno schermo motorizzato per cui il telo sarebbe davanti al termosifone solo durante la visione.
    Potrei avere lo stesso dei problemi? Vi sono delle soluzioni alternative tipo teli non in pvc?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •