• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Connessione Iphone a TV via cavo

pitguas

New member
Ciao a tutti
ho un Iphone 14pro , dato che a volte Tim mi lascia senza fibra ottica a casa cercavo una soluzione per vedere in streaming sul TV partite e video quando non c'è linea anzichè vederle sul telefono.
Ho Apple tv ma se non c'è linea (fibra) posso collegarmi al tv in wifi duplicando lo schermo ma non posso vedere in streaming perchè non credo sia possibile collegarsi a Apple tv in wifi , vedere sul telefono un programma in streaming con connessione dati e trasmetterlo al tv.
Ho provato con il PC collegato con cavo HDMI facendo thetering con il telefono ma va a scatti.
Ho quindi pensato di collegare Iphone con adattatore lightning-sub-C a un cavo Usbc-Hdmi che avevo ma non si vede nulla sul tv, devo per forza prendere l'adattatore Apple lightning-Hdmi da 50 euro? O ci sono altre soluzioni?
 
Ciao scusa non ho capito, in che senso non e' possibile collegarsi alla ATV in wifi?
Se metti l'iPhone come hotspot e agganci l'ATV alla rete creata dal iPhone deve funzionare senza problemi.
 
Uno smartphone se lo usi come router lo bruci , non sono fatti per fare uno straeming continuativo.
Come succede a molto dopo poco ti compare il messaggio di errore che per surriscaldamento e stacca la condivisione wifi.

SE hi problemi di collegamento prendi un penetta 4g, quasi tutti i model hanno la funzione di "rete di riserva" se la fibra non funziona usa la chiavetta dati.
 
Si esatto usando il cellulare come Hotspot va lento e a scatti , me lo ha confermato anche Apple
Prendere una pennetta 4g penso significhi tipo saponetta con Sim aggiuntiva diciamo 50 euro una tantum e 5/6 euro al mese per le eventuali emergenze mi sembra un pò tanto
 
Ciao pitguas, se il tuo fornitore è DAZN fino poco tempo fà esisteva sul digitale terrestre il canale di backup, il quale interveniva in caso appunto di problemi attraverso la rete, se ho compreso correttamente hai come provider di rete a casa TIM, potevi ovviare con decoder Tim Vision, ma come leggerai il canale è stato spento:

DDAY

Devi stabilire la soluzione che per te è piu' conveniente.
 
Ultima modifica:
Scusate il ritardo a rispondere ma sono ancora senza internet, la cosa scandalosa è che la scorsa volta il tecnico ha trovato che la mia linea era stata staccata in cabina da qualche tecnico per attaccare un altro utente.
Spero non sia successa ancora la stessa cosa perchè sarei molto preoccupato, ho chiamato il commerciale di Tim e mi hanno detto che può capitare, dopo varie rimostranze sono risuscito ad avere ben 20 euro di rimborso.
Vediamo cosa dice il tecnico questa volta, ancora fuori dai tempi previsti, viene un tecnicodi una ditta subappaltata dalla ditta a cui Tim subappalta il lavoro, sempre più preoccupato.
Venendo al lato tecnico io credevo che con Iphone , adattatore lighting-usbC e cavo usbC-Hdmi si potesse vedere iphone su tv ma non và, l'adattatore Apple che costa 50 euro ha dentro qualcosa in più? Avete esperienza?
Grazie
 
Adattatori compatibili lighting--->Type C non sono certi del loro funzionamento, se vuoi evitare il costo dell'originale puoi vedere se trovi adattatori compatibili MFi (Made for iPhone), questi ultimi hai piu' probabilità del loro funzionamento, qualche esempio su Amazon, se non funziona puoi fare il reso.
 
Ultima modifica:
Si pensavo fosse Apple Tv infatti ce l'ho ma quando non c'è la linea (fibra) posso collegarmi alla ATV in wifi con l'Iphone
ma non riesco a Navigare con Iphone in connessione dati, almeno non sono stato capace e anche il supporto Apple mi ha detto che non possocollegarmi in Wifi ad ATV vedere una partita in streaming sul telefono e duplicarla sullo schermo. E' vero che ormai ti risponde una dall'Albania che mi sembra segua uno schema per rispondere alle domande che le faccio.
Se me lo sai spiegare te ne sarei grato
 
Top