|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Adattatore per cuffie wifi usb/jack? Esiste?
-
03-07-2024, 21:42 #1
Junior Member
Adattatore per cuffie wifi usb/jack? Esiste?
Salve a tutti, volevo chiedere a voi esperti se riuscite a darmi qualche consiglio su problema che vi espongo, e che riguarda una persona anziana in rsa.
Questa persona non può guardare la tv perchè altri ospiti della stanza non vogliono sentirla e soprattutto a tarda ora.
Ora il problema è che la tv in dotazione non ha il classico ingresso jack per le cuffie, ma solo un hdmi e usb.
Io ho delle cuffie Sennheiser HDR 120, che collego la base all'alimentatore e il filo jack al pc e ascolto musica ecc. ecc. e vorrei regalarle a lui, anche perchè, per sicurezza, non fanno usare quelle con filo.
Ora vi chiedo, esiste un qualche adattatore per farle funzionare? Anche qualcosa da abbinare a cuffie BT.
ps. ho a disposizione anche tv con gli ingressi audio/video classici, quelli bianco/rosso/giallo.
pss. possibilmente senza spendere un botto.
grazie a tutti per l'eventuale aiuto.Ultima modifica di akima; 03-07-2024 alle 22:09
-
03-07-2024, 23:45 #2
USB è per il vpr ,registrare programmi.
LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
04-07-2024, 23:53 #3
Ciao akima, se le cuffie Sennheiser HDR 120 si collegano via Bluetooth wireless alla base, e dalla base hai 2 prese RCA stereo da cui colleghi adattatore da 3,5 mm Jack per connessione audio.
Se la TV oltre alla HDMI e USB che hai elencato, ha uscita ottica audio toslink si potrebbe utilizzare quest'ultima per collegare la base della cuffia.
Questo convertitore Ottico Coassiale Toslink a RCA o Jack 3,5, dovrebbe permettere collegando tramite cavo ottico (fornito nella confezione del prodotto) al TV, e collegare il jack da 3,5 mm proveniente dalla base della Sennheiser HDR 120, di ascoltare l'audio del TV sulle Sennheiser.
Ultima modifica di oceano60; 05-07-2024 alle 00:06