• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Adattatore per cuffie wifi usb/jack? Esiste?

• Autore discussione Autore discussione akima
  • Data d'inizio Data d'inizio

akima

New member
Salve a tutti, volevo chiedere a voi esperti se riuscite a darmi qualche consiglio su problema che vi espongo, e che riguarda una persona anziana in rsa.

Questa persona non può guardare la tv perchè altri ospiti della stanza non vogliono sentirla e soprattutto a tarda ora.

Ora il problema è che la tv in dotazione non ha il classico ingresso jack per le cuffie, ma solo un hdmi e usb.

Io ho delle cuffie Sennheiser HDR 120, che collego la base all'alimentatore e il filo jack al pc e ascolto musica ecc. ecc. e vorrei regalarle a lui, anche perchè, per sicurezza, non fanno usare quelle con filo.

Ora vi chiedo, esiste un qualche adattatore per farle funzionare? Anche qualcosa da abbinare a cuffie BT.

ps. ho a disposizione anche tv con gli ingressi audio/video classici, quelli bianco/rosso/giallo.

pss. possibilmente senza spendere un botto.
grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

Ultima modifica:
Ciao akima, se le cuffie Sennheiser HDR 120 si collegano via Bluetooth wireless alla base, e dalla base hai 2 prese RCA stereo da cui colleghi adattatore da 3,5 mm Jack per connessione audio.

Se la TV oltre alla HDMI e USB che hai elencato, ha uscita ottica audio toslink si potrebbe utilizzare quest'ultima per collegare la base della cuffia.

Questo convertitore Ottico Coassiale Toslink a RCA o Jack 3,5, dovrebbe permettere collegando tramite cavo ottico (fornito nella confezione del prodotto) al TV, e collegare il jack da 3,5 mm proveniente dalla base della Sennheiser HDR 120, di ascoltare l'audio del TV sulle Sennheiser.

Ultima modifica: