• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

passaggio cavi audio e cavi dati attraverso un muro

hifi71

New member
Ciao a tutti!

Sto allestendo una piccola vocal booth utilizzando uno stanzino e avrei la necessità di far passare alcuni cavi da parete a parete. Si tratta di sei cavi per connettori jack/XLR e un paio di cavi dati (USB e HDMI). Su entrambe le pareti pensavo di mettere un box con i connettori necessari e attraverso il muro i cavi passerebbero dentro un tubo in pvc di 4 cm circa di diametro. I miei dubbi riguardano la possibilità di far passare cavi audio e cavi dati nello stesso tubo e/l lasciarli tutti nella stessa box, senza che ciò generi interferenze di sorta. Sostanzialmente, le soluzioni sarebbero queste tre:

- cavi audio e dati nello stesso tubo e nella stessa box a muro
- cavi audio e dati in due tubi separati, i due fori nel muro potrebbero entrambi confluire nella stessa box (e quindi i connettori starebbero nello stesso contenitore)
- cavi audio e dati che passano in due tubi diversi e confluiscono in due box separate.

Ovviamente la terza soluzione sarebbe la più sicura, ma mi creerebbe più sbattimenti per la realizzazione. Tra l'altro lo stanzino è insonorizzato con la gomma piombo e meno buchi si fanno, meglio è :)

Grazie in anticipo per consigli e osservazioni! :)
 
Ultima modifica:
nessun problema a stare nella stessa scatola/tubazione, specie se i cavi audio sono bilanciati.
se devi far passare cavi ethernet utilizza un CAT6 a doppia schermatura (sia sulle singole coppie che sotto la guaina esterna)
 
Top